1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. annaricca

    annaricca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve, vorrei porre una questione... Io e mio fratello e altri parenti stretti al momento della morte di mia madre abbiamo rinunciato alla sua eredità. Dopo un mese dalla sua morte è mancata mia nonna(madre di mia madre) che purtroppo non ha avuto materialmente la possibiltà di firmare la rinuncia... Mi chiedevo se in mancanza della sua rinuncia sia diventata erede di mia madre o noi chiamati all'eredità di mia nonna ci siamo sostituiti a lei nella rinuncia. Grazie mille.
     
  2. Kurt

    Kurt Membro Attivo

    Altro Professionista
    quando si apre una successione ereditaria gli eredi necessari o chiamati devono accettarla. Se non viene accettata il Tribunale competente nomina un Curatore dell'eredità che, dopo aver accettato l'incarico e giurato, provvede nell'interesse dell'eredità.
    Presupponendo che nessuno abbia accettato l'eredità di tua madre (alcuni hanno rifiutato e tua nonna non ha espresso alcuna volontà in merito) gli eredi di tua nonna si sostituiscono a lei rispetto all'eredità giacente.
    Kurt
     
    A annaricca piace questo elemento.
  3. annaricca

    annaricca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Quindi dal momento che i chiamati all'eredità della nonna siamo sempre noi, eredi di mia madre, possiamo vantare il diritto di sostituire la nonna nella rinuncia...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina