pmonte

Membro Attivo
Privato Cittadino
Antonio, sono i limiti del geo ip. La mappatura è in continuo miglioramento ma è ancora lontana dall'essere perfetta (e penso che sarà dura localizzare con "precisione" un utente che è collegato ad internet via GSM/UMTS).

Ci sono anche tecniche per mixare il geo ip con il targeting. Tipo vedo che arrivi da google dove hai cercato "affitti milano" e a quel punto ignoro o faccio un mix fra il tuo geo ip che mi dice pistoia e il tuo interesse che mi dice milano. Queste però sono solitamente usate da chi non affida gli spazi pubblicitari a network esterni ma si fa tutto in casa.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
il mio ip viene posizionato in umbria spoleto, ma , io ho l'ufficio a pistoia

Non è una prova indicativa Antonio. La geolocalizzazione a livello industriale è decisamente più raffinata di un lookIP, stai tranquillo. Lo verifichi semplicemente osservando i banner che ti compaiono sul tuo PC navigando. Dubito che quelli geolocalizzati siano riferiti a Spoleto e non a Pistoia, sbaglio?
 

Yuri73

Nuovo Iscritto
è vero le informazioni derivanti dall'ip non sono ancora affidabili ma si risolvono se pensiamo agli utenti mobile che in Italia stanno avendo un incremento elevatissimo.!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto