CINZIA ZUMIA

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
stamattina all'ufficio delle entrate di gallarate mi sono vista rifiutata la registrazione e non ero la sola in quanto il funzionario dell'ufficio sosteneva che da oggi per registrare un preliminare occorre una Procura da parte di un Notaio...
Nessuno è stato capace di dare altre informazioni e su Internet nessuno sa di che Legge si stia parlando.
Chi sa qualcosa?
Grazie e Buon lavoro
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ah!!! quell'ufficio mi farà impazzire :disappunto: Ci informiamo :ok:

Aggiunto dopo 51 minuti :

Siamo alla follia!!!!! è di oggi la notizia di quanto hai scritto, l'agenzia delle entrate vuole la firma autenticata per la registrazione del preliminare, ma anche dei contratti di locazione, non basta più la delega.
Ora i Comuni si rifiutano di passare il tempo ad autenticare firme per poi andare a registrare e per questo ti mandano dal notaio a farti fare una procura !!! Senza contare che noi siamo anche coobligati in solido per il pagamento dei tributi dei nostri clienti cosa c'è sotto? Non si sa.
L'agenzia delle entrate non ci fa vedere la relativa circolare.

Ho interessato la presidenza provinciale FIAIP che si è già attivata per avere chiarimenti presso l'A.d.e. ti terrò aggiornata di quanto riusciremo a sapere e speriamo ad ottenere.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
No ma veramente, siamo alla follia.... Qui c'è lo zampino di qualche potente lobby... tipo i notai? Vedremo, forse no, ma a pensa male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca (Giulio Andreotti)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ah, sicuramente si tratta dei notai, così la gente va a fare per forza i compromessi da loro e loro speculano anche sulle procure....:rabbia:

Silvana
 
A

Abakab

Ospite
Ho chiamato il mio notaio ..non sà ancora nulla, ora chiamo il Presidente della Repubblica .. hai visto mai che ci vuole anche il suo benestare per registrare i preliminari .. mah!!! :shock:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto, fai così...:sorrisone:

Mi diceva la mia socia che oggi in uno degli uffici dell'ADE di Bologna sembrava di essere agli esami di maturità: i funzionari guardavano le registrazioni delle locazioni con la cedolare secca con fare sufficiente e arrogante e se uno aveva sbagliato qualcosa lo redarguivano severamente e lo rimandavano indietro (uno è tornato tre volte...), mentre se la pratica andava bene, sembrava che dessero il voto....:sorrisone:

Ma in che mondo siamo finiti ???

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto