Tredici Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
sono settimane che cerco, attraverso il sito delle Agenzie delle Entrate, di accreditarmi per poter effettuare le registrazioni on-line ....
:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto: ......
... e non ci riesco!!!!!!!!

Scherzi a parte, sto iniziando a preoccuparmi e sto cercando qualcuno che si sia già iscritto/abilitato come Persona Giuridica : so x certo che come persona fisica è fattibile (... anche se ci vuole tanta, tanta pazienza ...), ma come persona giuridica non sono riuscita a confrontarmi con nessuno.

Chi mi può dare una mano?

La questione è questa : una volta scaricato Entratel e creata l'area riservata, al momento di fare il collegamento con l'Agenzia delle Entrate vengono richieste password ed utente, CHE IO NON HO. Anche i nostri referenti all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate al quale ci rivolgiamo di solito - quella che ci la rilasciato il nostro codice (che loro chiamano "busta") - dicono che non esistono :shock: queste password ed utente.
In tutti i casi, anche al personale dei vari uffici dell'A.d.E. credo che non abbiano rilasciato molte informazioni, e che anche loro brancolino nel buio .... :disappunto: peccato che noi siamo OBBLIGATI :disappunto: a registrare telematicamente, e che non possiamo permetterci di non riuscire a registrarci :disappunto: ...

PS : mi sono già rivolta al numero verde (lunghe attese, e mi è anche capitato che facessero cadere la linea ... :occhi_al_cielo: ...)
PS 2 : mi sono già rivolta all'Ufficio delle Entrate (sono stata due ore al computer e non ne siamo venute a capo ...)
PS 3 : magari sono un po' giurassica, ma sicuramente NON rimbambita ... fate qualcosa per la mia auto-stima :risata:

Grazie.
Un'Agente Immobiliare Disperata :fiore:
 

stefaniave

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io mi sono iscritta come persona giuridica. La prassi che ho seguito è questa:
1) mi sono iscritta come persona fisica a fisco on line
2) ho chiesto l'abilitazione a Entratel per la società
3) una volta ottenuta ottenuta la busta devi scaricarti l'applicazione di entratel
4) ti devi installare tutti i programmi allegati - anch'io non ci riuscivo perchè tentato di collegarmi a quelli per fisco on line, invece devi proprio scaricarteli da SERVIZI ENTRATEL - SOFTWARE - PACCHETTI APPLICATIVI, da la trovi il paccetto locazioni.

Per entrare nell'area riservata dell'agenzia delle entrate devi entrare prima come persona fisica e poi scegli di lavorare a nome della società.
Se hai problemi contattami che facciamo ogni passaggio insieme
 

Tredici Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Stefaniave,
sei stata gentilissima :fiore:
Oggi non ho avuto un attimo per provare a "ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-collegarmi", ma domani (giurin-giuretta:^^:!) ci ri-provo.
Se mi trovo nuovamente impantanata, chiedo aiuto!
PS : i passaggi 1), 2) e 3) li ho fatti pure io. Circa lo scaricare tutti i programmi, forse ho saltato qualcosa ....
Ti aggiorno.
Grazie ancora e buona serata!
Anna
 
C

Cigno2012

Ospite
Io in teoria sono pronto, ho avuto i codici al agenzia entrate, ieri per posta mi sono arrivati gli altri a casa. Poi però ho provato a collegarmi e non funziona ancora nulla... Ho chiamato l' 848800444 dopo un lunga attesa... ha risposta un operatrice di Bari esordendo con mi scusi ancora un attimo... in pratica per altri 5 minuti supplementari ho sentito conversare l' operatrice con un' altra persona e non mi sembrava che parlasse di lavoro... Poi mi ha liquidato dicendo per informazioni sul online deve richiamare ecc.... (ma dico io manco un centralino per smistare le chiamate hanno! ) molto deluso per l' accaduto, le ho detto che spero che la mettano in cassa integrazione! Tiè
Io le persone che lavorano in certi uffici pubblici non le sopporto proprio....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto