yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Dovrei firmare il rogito per la nuova casa a fine settembre, e nel frattempo sto vendendo l'appartamento dove viviamo, che e prima casa e interamente mia, visto che anche se in comunione dei beni abbiamo firmato al rogito che e solo mia.

Nel caso non riuscissi a vendere il mio appartamento prima del rogito, vorrei venderlo (cederlo?) a mio marito, in modo da poter acquistare il nuovo immobile in regime di prima casa.

A parte che ancora non mi sono informata se posso semplicemente "regalarlo" a mio marito, o devo proprio fare atto di vendita con relative tasse ecc, la mia domande e': se lo vendo a mio marito, devo pagare la commissione all'agenzia a cui ho dato la vendita in esclusiva? La mia intenzione sarebbe cmq di venderlo o eventualmente affittarlo se non si trova da venderlo, percio sarei anche intenzionata a riconoscere la provvigione in un secondo momento...

Illuminatemi o voi che potete! Grazie:risata:
 
A

Abakab

Ospite
se lo vendo a mio marito, devo pagare la commissione all'agenzia a cui ho dato la vendita in esclusiva?

Se non hai messo clausole particolari in questo senso direi di si, poi non è da escludere che, se questo dovesse accadere, l'agenzia ti venga incontro.
Sulla vendita a tuo marito in regime di comunione dei beni, informati bene col notaio se e come poterlo fare in quanto trattasi di situazione alquanto anomala. La separazione dei beni renderebbe il tutto molto più semplice. Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto