1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. yali75

    yali75 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Dovrei firmare il rogito per la nuova casa a fine settembre, e nel frattempo sto vendendo l'appartamento dove viviamo, che e prima casa e interamente mia, visto che anche se in comunione dei beni abbiamo firmato al rogito che e solo mia.

    Nel caso non riuscissi a vendere il mio appartamento prima del rogito, vorrei venderlo (cederlo?) a mio marito, in modo da poter acquistare il nuovo immobile in regime di prima casa.

    A parte che ancora non mi sono informata se posso semplicemente "regalarlo" a mio marito, o devo proprio fare atto di vendita con relative tasse ecc, la mia domande e': se lo vendo a mio marito, devo pagare la commissione all'agenzia a cui ho dato la vendita in esclusiva? La mia intenzione sarebbe cmq di venderlo o eventualmente affittarlo se non si trova da venderlo, percio sarei anche intenzionata a riconoscere la provvigione in un secondo momento...

    Illuminatemi o voi che potete! Grazie:risata:
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Se non hai messo clausole particolari in questo senso direi di si, poi non è da escludere che, se questo dovesse accadere, l'agenzia ti venga incontro.
    Sulla vendita a tuo marito in regime di comunione dei beni, informati bene col notaio se e come poterlo fare in quanto trattasi di situazione alquanto anomala. La separazione dei beni renderebbe il tutto molto più semplice. Ciao!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina