beppigno

Nuovo Iscritto
Salve, qualcuno può rispondere al seguente quesito????
Ho comprato da poco due appartamenti attigui di un condominio composto in totale da nove appartamenti in una località collinare. Non c'è nessuno che si occupa di niente manutenzione, pulizia ecc. come si fa a fare in modo di regolarizzare la cosa???? Grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Antonello ha risposto come meglio non si poteva...anche se ai sensi dell'art. 1129 del c.c. si prevede che oltre quattro condomini si nomini un amministratore e... lo stesso può essere nominato dall'autorità giudiziaria (anche su richiesta di un solo proprietario) qualora vi sia il veto degli altri...per il resto vi sono infiniti modi per risolvere la questione, ma penso che quanto detto da Antonello sia la situazione che non scalda gli animi con possibilità di liti...;)
 

beppigno

Nuovo Iscritto
Grazie per le risposta ma, come detto la casa è in un luogo collinare, quindi di villeggiatura, stabilmente vi abitano solo due famiglie, si ha difficoltà a trovare gli altri proprietari, uno del quali è un'agenzia immobiliare che vende l'appartamento a cifre esorbitante (quindi invenduto da parecchio). Per risalire ai legittimi proprietari devo andare agli Uffici catastali???? E infine ovviamente se qualcuno non è daccordo devo fare causa???? (la solita menata).:confuso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per risalire ai legittimi proprietari devo andare agli Uffici catastali????

Utilizzando i dati della tua proprietà, riuscirai nel catasto a risalire ai proprietari.
Dovrebbe essere abbastanza aggiornato.
Nel dubbio, con i dati recuperati al catasto, potrai consultare la conservatoria.
Una volta rintracciati i nominativi ed anche gli indirizzi (conservatoria) invia loro una raccomandata e attendi la risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto