1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Giovanna71

    Giovanna71 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve ad ottobre diveterò proprietaria di un appartamento in un condominio di soli tre appartamenti. io sono al secondo piano ed in più sono proprietaria del lastrico solare al terzo piano che copre tutto il mio appartamento e solo. Siccome è un condominio familiare, cioè chi mi ha venduto l'appartamento è fratello dlle altre due proprietarie. Sinora per le spese dellaluce delle scale e pulizie provvdeva il padre che andrà a vivere con il venditore. Come mi dovrò comportare? E' obbligatorio l'amminitratore? Conviene aprire un contatore solo per la luce delle scale? Insomma quali sono le regole da seguire in questi piccoli condominii? grazie
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    la regola del reciproco buon senso è sempre la migliore
     
    A zenoni e Rosa1968 piace questo messaggio.
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Concordo con quanto espresso da @PROGETTO_CASA
    anche se a mio parere per un quieto vivere e per una migliore soluzione per tutti, non disdegnerei di incaricare un amministratore di fiducia, che con pochi soldi ti aiuta (e non poco) nella gestione immobiliare... tra l'altro non dimentichiamo che andrai a vivere in un immobile che 1/3 è la tua parte e gli altri sono parenti ... capisci a me...:occhi_al_cielo::maligno:
     
  4. chiarabaudo83

    chiarabaudo83 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    in questi casi un pò delicati..la scelta di un amministratore è sempre la migliore
     
  5. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non fare diventare le questioni di poche decine di euro questione di principio di diritto...tipo la suddivisione della luce delle scale.....quindi accomodare, usare buone maniere e un chicco di intelligenza..........

    Smoker
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina