Giovanna71

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve ad ottobre diveterò proprietaria di un appartamento in un condominio di soli tre appartamenti. io sono al secondo piano ed in più sono proprietaria del lastrico solare al terzo piano che copre tutto il mio appartamento e solo. Siccome è un condominio familiare, cioè chi mi ha venduto l'appartamento è fratello dlle altre due proprietarie. Sinora per le spese dellaluce delle scale e pulizie provvdeva il padre che andrà a vivere con il venditore. Come mi dovrò comportare? E' obbligatorio l'amminitratore? Conviene aprire un contatore solo per la luce delle scale? Insomma quali sono le regole da seguire in questi piccoli condominii? grazie
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Salve ad ottobre diveterò proprietaria di un appartamento in un condominio di soli tre appartamenti. io sono al secondo piano ed in più sono proprietaria del lastrico solare al terzo piano che copre tutto il mio appartamento e solo. Siccome è un condominio familiare, cioè chi mi ha venduto l'appartamento è fratello dlle altre due proprietarie. Sinora per le spese dellaluce delle scale e pulizie provvdeva il padre che andrà a vivere con il venditore. Come mi dovrò comportare? E' obbligatorio l'amminitratore? Conviene aprire un contatore solo per la luce delle scale? Insomma quali sono le regole da seguire in questi piccoli condominii? grazie

la regola del reciproco buon senso è sempre la migliore
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Concordo con quanto espresso da @PROGETTO_CASA
anche se a mio parere per un quieto vivere e per una migliore soluzione per tutti, non disdegnerei di incaricare un amministratore di fiducia, che con pochi soldi ti aiuta (e non poco) nella gestione immobiliare... tra l'altro non dimentichiamo che andrai a vivere in un immobile che 1/3 è la tua parte e gli altri sono parenti ... capisci a me...:occhi_al_cielo::maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto