zama282

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti!
Sono nuova del sito ma soprattutto del settore!
L'immobiliare è un campo che mi ha sempre affascinato molto, e finalmente ho deciso di provarci seriamente. Così, questa settimana ho fissato diversi colloqui di lavoro con altrettante agenzie, franchising, che, come leggendo in alcuni post, sono ottimali per capire il lavoro in sè.
Arrivo al punto. Una di queste agenzie, apparentemente molto seria, professionale e strutturata, mi ha premesso che prima di essere operativa (intendo iniziare la gavetta, etc..) dovrei sostenere un corso basic di qualche ora a settimana per 2 mesi, per capire il mondo immobiliare, come lavora l'agenzia, e se sono veramente intenzionata. Costo tot. 300euro.
Da un lato potrebbe essere una tutela da parte dell'agenzia nel selezionare persone più interessate e consapevoli, facendo almeno "fruttare" l'affiancamento futuro previsto per l'inserimento della persona, o per differenziare l'agenzia, rendendola di livello..
Dall'altro..potrei avere magari lo stesso affiancamento da un'altra agenzia, magari più comune, senza spendere 300 euro... non saprei..
Come la vedete voi?
 

studiopci

Membro Storico
I titolari erano questi ? banda_ladroni.jpg
In tal caso lascia perdere...

Scusa la battuta ma... forse è meglio che tu lasci perdere questo tipo di offerte, e non voglio andare oltre, se vuoi entrare nel mondo della mediazione immobiliare è necessario prima di tutto iscriverti ad un corso di agente di affari in mediazione , riconosciuto dalla regione che dovrai frequentare ( a pagamento questo si ) ed in seguito con l'attestato iscriverti all'esame che dovrai sostenere alla Camera di Commercio dove risiedi, passato l'esame sarai abilitato a svolgere l'attività di Agente Immobiliare, nel mentre ti prepari e frequenti il corso ed anche dopo che ti dsarai abilitato , ti consiglio di appoggiarti presso un'agenzia, seria ( non solo perchè non ti chiede i soldi ) dove imparerai a districarti e ti farai le ossa, il tutto sicuramente a zero spese per te, farai apprendistato ma comunque e sicuramente apporterai " lavoro " all'Agenzia, lavoro che ti dovrà essere riconosciuto sotto forma di compenso. Auguroni Fabrizio
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se vuoi giustamente a mio parere investire sulla tua professionalità frequenta il corso della camera di commercio, che ti da il lasciapassareall' esame di abilitazione per esercitare senza abusi.

Assumere un collaboratore è un investimento di tempo ed economico, queste persone mi sembrano veramente poco serie.
Almeno ti danno garanzie sull' assunzione o è un periodo di prova che ti fanno pagare per fare la centralinista al posto loro?
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lascia perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non importa chi sono......... ma lascia perdere!!!! il rischio devono averlo loro non tu... che non hai idea di cosa sia questo lavoro!mi avessero mai fatto un discorso del genere, mi sarei alzata in un batter d'occhio e sarei fuggita via di corsa!:risata:
 

zama282

Nuovo Iscritto
Che carini! Vi ringrazio molto!
Ho potuto parlare meglio della cosa al colloquio più approfondito che ho sostenuto in giornata.. praticamente è un gruppo in ascesa, con diverse divisioni all'interno, il percorso di crescita lavorativa credo sia lo standard classico: 6/8 mesi di ricerca clienti, esame di agente e successivo ruolo in agenzia, con possibilità future di aprire il franchising o la rete.. copia di un modello classico.. Diciamo che il corso ti da l'infarinatura base e nel frattempo si può iniziare a lavorare..di certo col pagamento sei inserito.. . e il corsetto (cosa che mi premeva più sapere) non fa parte del corso per ottenere l'abilitazione.. che sia una setta??:shock: o mamma!:risata: penso proprio di lasciare stare, soprattutto ora che ho letto i vostri pareri! altrimenti mi avreste detto semplicemente che funziona così!
Grazie ancora! Buona serata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto