1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. zama282

    zama282 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti!
    Sono nuova del sito ma soprattutto del settore!
    L'immobiliare è un campo che mi ha sempre affascinato molto, e finalmente ho deciso di provarci seriamente. Così, questa settimana ho fissato diversi colloqui di lavoro con altrettante agenzie, franchising, che, come leggendo in alcuni post, sono ottimali per capire il lavoro in sè.
    Arrivo al punto. Una di queste agenzie, apparentemente molto seria, professionale e strutturata, mi ha premesso che prima di essere operativa (intendo iniziare la gavetta, etc..) dovrei sostenere un corso basic di qualche ora a settimana per 2 mesi, per capire il mondo immobiliare, come lavora l'agenzia, e se sono veramente intenzionata. Costo tot. 300euro.
    Da un lato potrebbe essere una tutela da parte dell'agenzia nel selezionare persone più interessate e consapevoli, facendo almeno "fruttare" l'affiancamento futuro previsto per l'inserimento della persona, o per differenziare l'agenzia, rendendola di livello..
    Dall'altro..potrei avere magari lo stesso affiancamento da un'altra agenzia, magari più comune, senza spendere 300 euro... non saprei..
    Come la vedete voi?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    I titolari erano questi ? banda_ladroni.jpg
    In tal caso lascia perdere...

    Scusa la battuta ma... forse è meglio che tu lasci perdere questo tipo di offerte, e non voglio andare oltre, se vuoi entrare nel mondo della mediazione immobiliare è necessario prima di tutto iscriverti ad un corso di agente di affari in mediazione , riconosciuto dalla regione che dovrai frequentare ( a pagamento questo si ) ed in seguito con l'attestato iscriverti all'esame che dovrai sostenere alla Camera di Commercio dove risiedi, passato l'esame sarai abilitato a svolgere l'attività di Agente Immobiliare, nel mentre ti prepari e frequenti il corso ed anche dopo che ti dsarai abilitato , ti consiglio di appoggiarti presso un'agenzia, seria ( non solo perchè non ti chiede i soldi ) dove imparerai a districarti e ti farai le ossa, il tutto sicuramente a zero spese per te, farai apprendistato ma comunque e sicuramente apporterai " lavoro " all'Agenzia, lavoro che ti dovrà essere riconosciuto sotto forma di compenso. Auguroni Fabrizio
     
    A zenoni, euromaila, La Capanna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se vuoi giustamente a mio parere investire sulla tua professionalità frequenta il corso della camera di commercio, che ti da il lasciapassareall' esame di abilitazione per esercitare senza abusi.

    Assumere un collaboratore è un investimento di tempo ed economico, queste persone mi sembrano veramente poco serie.
    Almeno ti danno garanzie sull' assunzione o è un periodo di prova che ti fanno pagare per fare la centralinista al posto loro?
     
  4. zenoni

    zenoni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Siamo arrivati a questo punto?:shock:
     
  5. donatella 75

    donatella 75 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    lascia perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non importa chi sono......... ma lascia perdere!!!! il rischio devono averlo loro non tu... che non hai idea di cosa sia questo lavoro!mi avessero mai fatto un discorso del genere, mi sarei alzata in un batter d'occhio e sarei fuggita via di corsa!:risata:
     
  6. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    scusa il taglia-e-cuci ma ho sinteticamente ridotto il discorso che ti hanno fatto.



    guarda qui se trovi il corso alla cia di Padova
    Camera di Commercio di Padova: Agente d'affari in mediazione
     
  7. zama282

    zama282 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Che carini! Vi ringrazio molto!
    Ho potuto parlare meglio della cosa al colloquio più approfondito che ho sostenuto in giornata.. praticamente è un gruppo in ascesa, con diverse divisioni all'interno, il percorso di crescita lavorativa credo sia lo standard classico: 6/8 mesi di ricerca clienti, esame di agente e successivo ruolo in agenzia, con possibilità future di aprire il franchising o la rete.. copia di un modello classico.. Diciamo che il corso ti da l'infarinatura base e nel frattempo si può iniziare a lavorare..di certo col pagamento sei inserito.. . e il corsetto (cosa che mi premeva più sapere) non fa parte del corso per ottenere l'abilitazione.. che sia una setta??:shock: o mamma!:risata: penso proprio di lasciare stare, soprattutto ora che ho letto i vostri pareri! altrimenti mi avreste detto semplicemente che funziona così!
    Grazie ancora! Buona serata!
     
  8. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No... non funziona così... ma buono a sapersi :risata::risata::risata::risata::risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina