studiopci

Membro Storico
La prova provata che non c'è bisogno di questa legge è proprio quì in questo blog, se ci fosse questa legge tu non potresti esprimere le tue opinioni e noi le nostre. Fabrizio
 

Garani

Membro Junior
StudioPCI, e perchè? Se anche io avessi scritto che tizio si s***** caio (rimaniamo nelle sciocchezze), il massimo che mi ritrovo è una richiesta di pubblicare la rettifica di tizio o di caio, rettifica che dovrà ovviamente essere pubblicata insieme alla mia dichiarazione originale.

Non mi sembra un bavaglio, ma esattamente il contrario. E' un diritto chiedere la rettifica, è un dovere fornire spazio per la rettifica stessa.

Lo fa Dagospia regolarmente, lo può fare chiunque.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica - si legge nel testo della norma - le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro 48 ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono". La norma quindi equipara il web ai giornali cartacei, introducendo una parziale ma importante censura a quanto viene scritto e postato, dato che per ogni commento, nota o articolo, basterà una mail per chiederne la rimozione oppure la correzione di quegli aspetti considerati infamanti o diffamatori, indipendentemente dalla reale fondatezza della protesta.




Hai letto questo passo ?
Puoi immaginarti un forum come questo dove ad ogni post ne potrebbe corrispondere uno contrario, con la richiesta di rettifica o di cancellazione, solo perchè Tizio sta antipatico a Caio ???
Ti sembra libertà o caos, confusione, censura ?
 

Garani

Membro Junior
E' libertà ed educazione.

Io stesso sono anni, non giorni, ma ANNI, che mi debbo ingoiare il post su un blog privato di uno sciroccato. Ogni volta che mi cerchi su google, scappa fuori come primo risultato 'sto tipo e il suo post. Oggi non posso neanche chiedere una rettifica.

Magari con questa legge potrò quanto meno ottenerla. Oppure debbo rassegnarmi a non avere diritti?
 

studiopci

Membro Storico
Se anche io avessi scritto che tizio si s***** caio (rimaniamo nelle sciocchezze), il massimo che mi ritrovo è una richiesta di pubblicare la rettifica di tizio o di caio, rettifica che dovrà ovviamente essere pubblicata insieme alla mia dichiarazione originale.

Se tu sai che ti potrà essere richiesta la rettifica per tutto quello che dici, però... prima o poi tu non scrivrai più niente o ti limiterai a raccontare la favola dei tre porcellini , sempre sperando che il lupo cattivo non si senta offeso e ti chiederà la rettifica del finale.Fabrzio:risata:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il problema non è codesto. Se uno vuole una rettifica è giusto che la possa chiedere e ottenere, ma è assurdo che possa non essere l'eventuale interessato ed è assurdo che sulla base di una protesta qualcuno venga multato per ciò che ha detto se compie la colpa di non leggere la mail per 48 ore.
 

studiopci

Membro Storico
Io stesso sono anni, non giorni, ma ANNI, che mi debbo ingoiare il post su un blog privato di uno sciroccato.
se pensi che questo tizio leda un tuo diritto o ti offenda , sporgi una denuncia per diffamazione o altro ... è nel tuo diritto come è nel suo diritto esprimere un pensiero, un giudice deciderà chi ha ragione , questa è la civiltà e la giustizia , tacitare le persone non è civiltà ma censura... Fabrizio
 

Garani

Membro Junior
Ohhh, Pensoperme, finalmente un paio di argomenti degni di discussione. Su quei tuoi due punti sono d'accordo con te, e dovrebbero essere emendati adeguatamente.

Aggiunto dopo 1...

è nel tuo diritto come è nel suo diritto esprimere un pensiero, un giudice deciderà chi ha ragione , questa è la civiltà e la giustizia , tacitare le persone non è civiltà ma censura... Fabrizio

E chi ha detto che mi ha diffamanto. La diffamazione è una cosa molto, ma molto strana. Puoi offendere, senza diffamare. La rettifica non serve a tacitare, ma ad aggiungere la tua voce.
 

Garani

Membro Junior
Diego, com'era la stora delle mosche e degli escrementi?

Il fatto che sia il solo non significa che ho torto, semmai che sono l'unico tra quelli che sono intervenuti, a sentire il bisogno di esprimere il mio pensiero.

E mi sarei anche sbattuto troppo, per gli standard di molte persone :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto