Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Desidero chiedere ai colleghi qui presenti, quanti di voi utilizzano per gli appuntamenti il cosidetto foglio di visita o presa visione, e se lo utilizzano indicano la percentuale di provvigione??

Quanti incontrano problemi nel farlo sottoscrivere al cliente?
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
roby devi sapere che in 22 anni di onorato lavoro....non ho mai fatto firmare nessun foglio per presa visione ed ho travato pochissimi clienti che hanno tentato di praticare il salto con l'asta :risata::risata::risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a volte Roby...e personalmente lo farei firmare sempre...mi e' molto piu' difficile con le piccole che con le grandi proprieta'
 

studiopci

Membro Storico
Ho sempre lavorato trattando immobili sui quali ci lavorassi io o al massimo qualche collega ben conosciuto, raramente ho fatto firmare fogli visita e solo nel caso di visite sul cantiere, sinceramente non mi è mai capitato che qualcuno mi scavalcasse, quindi la mia percentuale è molto bassa e ho sempre inserito la mediazione all'interno .
 

angelhouse

Membro Ordinario
Ciao a tutti sono nuovo del Forum e faccio l'agente immobiliare da ormai 18 anni, ho sempre fatto sottoscrivere l'attestazione da visita senza indicare le percentuali di provvigione, in alcuni casi mi è anche sevita in tribunale per dimostrare la presa visione dell'immobile, i clienti hanno sempre firmato senza grossi problemi, comunque penso sia un ottimo deterrente per chi in mala fede visita l'immobile, buona giornata a tutti.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Utenti acquirenti,
firmate tranquillamente il foglio visita, ma fate ATTENZIONE che ci sia riportato esplicitamente l'immobile che visionate, l'indirizzo esatto e se in costruzione il piano e l'interno (vedi planimetria) :ok:
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mai usato foglio visita e presa visione. Fortunatamente fino ad oggi non l'ho rimpiato. Anche se, prima o poi, la fregatura la prendiamo tutti :basito: è che sono ottimista e penso sempre "col proprietario ho instaurato un buon rapporto, sa che lavoro bene e non mi terrà all'oscuro di un possibile scavalco"... sarò un illuso?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO in un mese mi sono accorto che 3 clienti hanno tentato di scavalcarmi, sto prendendo seriamente in esame l idea del foglio visita, che mi servirebbe solo in rari casi. HO subito scavalchi in passato ma in rare occasioni e sono venuto a saperlo fortuitamente.
Ma 3 tentativi in un mese la dice lunga su cosa c'è in giro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto