Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vorrei sottoporre alla categoria degli agenti immobiliari alcune domande.
Il c.d. Foglio di Presa Visione, detto anche “il Foglio Visite”, una tutela fondamentale che gli agenti immobiliari adottano per garantirsi il diritto al pagamento della loro giusta provvigione e per scongiurare l’esercizio ginnico detto dello “scavalco” discretamente praticato dal popolo italiano nonostante esso sia piuttosto pigro e pantofolaio, è facilmente sottoscritto dai clienti visitatori, aspiranti acquirenti, oppure i suddetti fanno, tuttora, notevole resistenza ad impugnare la penna e a porre una firma e intanto arricciano il naso, adducendo svariate scuse per non sottoscriverlo?
Ci sono delle tecniche psicologiche per facilitare l'apposizione di questa firma?
Esiste un problema di privacy, oppure no?
Il Foglio Visite è sempre uno strumento invincibile per sconfiggere gli espedienti dei furbi che desiderano sottrarsi al pagamento della provvigione?
E’ vero che ci sono degli agenti immobiliari che evitano di attivare tale procedimento di garanzia ?

Grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mai usato in 15 anni di carriera.
Non ho subito nessuno scavalco.
Quando ho cercato casa ho apprezzato di più chi onestamente mi chiedeva di firmare come prova che vedevo la casa per la prima volta e/o per stabilire gia la provvigione in caso di acquisto,di chi balbettando imbarazzato chiedeva una firma con la scusa della privacy.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono inutili.
Sconosciuti al codice civile.
Non provano nulla perche' volatili.

Un buon avvocato, con un buon impianto difensivo, li debella facilmente.
Facendo derubricare le questioni in prima istanza.
Aggiungendo ad un danno pure la beffa.

Piu che una tutela fondamentale, gia' bene regolamentata dal mandato e o dall'incarico, lo strumento e' un accrocchio, perdipiu' concepito ed utilizzato al contrario.

Poiche' la logica, imporrebbe che sia il venditore, a dover firmare.
Identificando l'oggetto di vendita.

Da che non stupisce, che sia stato inventato ed introdotto, dagli agenti piu spregiudicati e da quelli piu scarsi, in concorso tra di loro.

I primi avanzano facendo finta di niente.

Pure se vi e' un vincolo contrattuale, che lega il venditore, (bugiardo) ad un altro intermediario.

I secondi non lottano neanche per il conferiemto dell'incarico.

Facendo finta e basta.
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi esso non è un rimedio sicuro dal punto di vista legale contro chi intende evitare di pagare la provvigione....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto