diego13mi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vi espongo il mio problema: circa 3 mesi fa ho fatto visitare una casa ad una cliente ed era presente anche il proprietario. Sono venuto a sapere che questa cliente un paio di giorni fa ha stipulato il preliminare col proprietario di questa casa a mia insaputa, praticamente ha scavalcato l'agenzia. La cliente ha inventato la scusa che tramite un conoscente del proprietario è riuscita a concludere l'affare al prezzo che più o meno si era prefissata e quindi secondo lei non mi deve pagare alcuna mediazione. Visto che il contatto tra le parti è avvenuta tramite la mia agenzia posso pretendere la mediazione da entrambi o come al solito l'agenzia, al contrario dei clienti, non ha alcuna tutela?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per la legge, da come hai esposto i fatti, hai diritto alla provvigione.
Nella realtà reale devi lottare con gli avvocati per ottenere quanto dovuto, con tutte le problematiche che nasceranno.
La nostra è una categoria senza alcuna tutela e di questo devi ringraziare chi afferma che si è sempre battuto a difesa della stessa.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....certo che puoi pretendere la mediazione da entrambi sei tu " il nesso casuale".Io non perderei tempo e farei subito la fattura e la richiesta del pagamento.Se non c'e' risposta fai mandare una diffida dal tuo avvocato avvisando anche il notaio ( vedi chi e' ) che effettua la stipula , con RR , che la compreavendita e' avvenuta per tuo tramite.Potrebbe tornarti utile perche' all'atto devono dichiarare se si sono avvalsi della mediazione ed una eventuale falsa dichiarazione potrebbe costargli cara in una eventuale causa.....spero , come credo , che tu con foglio di visita, mail o quant'altro puoi documentare il tuo intervento .
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'uomo delle lenzuola sicuramente non tornerà così come tutti gli attuali attori di questa farsa politica italiana.
Le liberalizzazioni le invoca l'Europa che è il nostro attuale e futuro governo.
In ogni caso se questi teatranti non penseranno alla crescita del paese non ci sarà trippa neppure per i liberati.
Europa o non Europa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto