Pd1968

Membro Attivo
Professionista
Beh, la storia ha semplicemente dell'assurdo.

I miei genitori decidono di acquistare un appartamento in una palazzina di 2 piani + attico di nuova costruzione a Ponte dell'Olio in provincia di Piacenza e procedono nel Maggio 2009 a stipulare il preliminare di acquisto con la L****** Im******* accettando la consegna per Maggio 2010.

La costruzione (comunque iniziata già prima della stpula del preliminare) procede ad un ritmo lentissimo e a Maggio 2010 si arriva ad avere l'appartamento e le parti comuni poco più che al rustico.

La L***** tace sistematicamente su qualunque ritardo, sulle cause e sulle azioni correttive lasciando a noi il compito di investigare sullo stato di avanzamento dei lavori.

Nonostante sia stato pagato quanto dovuto, si sia aumentata la pressione sul costruttore e le assidue visite sul cantiere, i lavori procedono in modo disordinato e col contagocce.

Giunti a Dicembre 2010, alla L***** viene intimato il termine essenziale per la consegna. La L***** promette il rogito per Gennaio 2011.

In realtà, la data diventa Marzo, poi Giugno poi più nulla. I lavori procedono sempre con estenuante lentezza, la qualità degli stessi mininuisce sensibilmente (nel sotterraneo garage si manifestano infiltrazioni di acqua piovana, i balconi si allagano), alla richiesta di doverosi chiarimenti il costruttore si nega per settimane intere e quando costretto inventa scuse e date di consegna chiaramente campate in aria.

L'incapacità di gestire i lavori, i fornitori ed il cantiere è totale. Anche gli altri acquirenti (nessuno è ancora entrato in possesso degli appartementi) sono furiosi. Anche nella gestione dei clienti la L***** segna record negativi.

Siamo arrivati a Novembre 2011 (festeggiamo i 18 mesi di ritardo), in una lettera dellirante la L****, in risposta alla nostra ultima richiesta di una data di consegna, promette che a breve saranno finite le parti esterne (e il resto della casa quando?) ed invita al pagamento degli oneri di allaccio delle utenze per "accelerare i lavori" omettendo che a valle dei contatori mancano comunque i cablaggi e l'illuminazione.

Il quadro è desolante, abbiamo fatto eseguire una perizia riscontrando diverse non conformità al capitolato, i legali sono in moto ed è stata sporta denuncia per truffa.

Imprese come questa devono essere messe in condizione di non nuocere più, se vi capitasse di imbattervi nella L**** ricordatevi della nostra esperienza...
 

HEINRICH

Nuovo Iscritto
Caro Pd1968, quanto leggo è la pura verità, anche se il cosiddetto signor L**** G********** e la sempre cosiddetta signora G. continuano a negare l'evidenza dei fatti, con lettere ghigliottina che hanno semplicemente dell'assurdo. Anche a me è capitata una cosa del genere, ed ho dovuto ricorrere ad una denuncia per truffa (allegando una perizia tecnica che rileva l'assoluta discordanza da quanto descritto dal capitolato delle parti comuni e quanto... realizzato.) Commento del perito: casa progettata così-così, e realizzata molto peggio, in barba al cosiddetto direttore dei lavori che non ho ben capito - e forse non lo sa nemmeno lui- cosa ci stia a fare e quali sono i suoi compiti. E parlo solo della "realizzazione delle parti comuni... figuriamoci il resto. Anche cose elementari. come l' impermealizzazione dello scantinato e dei garages, delle logge e così via, sono state fatte così male che ci passa l'acqua. Tutti sono latitanti, tranne la cosiddetta signora G. che non fa altro che insultare e minacciare (proprio lei)...e nega l'accesso al ... cantiere/ cimitero, dove "lavora" - si fa per dire un solo muratore... Decisamente si tratta di persone affatto raccomandabili: DIFFIDATE E FATEVI RESTITUIRE I SOLDI, anche se può sembrare un'impresa disperata! Comunque deciderà il Tribunale, sia pure con tempi biblici. Viva l'Italia!
 

HEINRICH

Nuovo Iscritto
CIAO SMOKER: hai letto a quali bassezze può arrivare un costruttore? Basterebbero un po' di correttezza e sincerità (ad esempio, dire che L***** sta attraversando un periodo difficile o simili cose), ed invece si raggira la gente. E la legge sta a guardare.O, se interviene, è come se non lo facesse, visti i tempi biblici...
E se ne sbatte dei sacrifici che la gente fa per conquistare una cas.
Insomma, cornuti e mazziati da individui disonesti. Io sono un medico (docente universitario, per fortuna non più in Italia da 12 anni): in Germania questi individui vengono messi in condizioni di non nuocere. Qui invece... W l'Italia dei furbi! Ti saluto.
 

HEINRICH

Nuovo Iscritto
Cara Tytty, non sono certo nato ieri. Prima di firmare un contratto lo leggo e lo rileggo, per non dovermene pentire dopo. Così ho fatto anche stavolta. Inutilmente, perchè firmare un contratto con un pirata come il nostro G*********** non serve a nulla. Il contratto era a posto, era la combriccola di Ponte dell'Olio (Piacenza) che non lo ha minimamente rispettato (contrariamete a quanto abbiamo fatto noi), e continua ad accampare scuse con lettere raccomandate. Lettere da vero capestro, per la L****. Per avere danaro ogni modo era buono, anche gli assegni post-datati, chiedeva quel pirata! La legge per lui è un optional...Per avere le fidejussioni sono state ingaggiate vere battaglie,e adesso il cantiere di quella palazzina è fermo da 18 mesi, tra scuse da bambini e date di consegna (almeno 6 o 7) mai rispettate.
Sono docente presso una Università tedesca, e vivo in Germania da 12 anni. Non ero più abituato al malcostume italiano... ed alla inefficienza della giustizia di questo povero paese. Attenta ai pirati: l'Italia
ne è piena .
Ciao e grazie.
Se hai suggerimenti, sono ben accetti. Sta solo lontana da L******** e da Ponte dell'Olio!

Aggiunto dopo 6 minuti...

Cara Tytty, non sono certo nato ieri. Prima di firmare un contratto lo leggo e lo rileggo, per non dovermene pentire dopo. Così ho fatto anche stavolta. Inutilmente, perchè firmare un contratto con un pirata come il nostro G********** non serve a nulla. Il contratto era a posto, era la combriccola di Ponte dell'Olio (Piacenza) che non lo ha minimamente rispettato (contrariamete a quanto abbiamo fatto noi), e continua ad accampare scuse con lettere raccomandate. Lettere da vero capestro, per la L*****. Per avere danaro ogni modo era buono, anche gli assegni post-datati, chiedeva quel pirata! La legge per lui è un optional...Per avere le fidejussioni sono state ingaggiate vere battaglie,e adesso il cantiere di quella palazzina è fermo da 18 mesi, tra scuse da bambini e date di consegna (almeno 6 o 7) mai rispettate.
Sono docente presso una Università tedesca, e vivo in Germania da 12 anni. Non ero più abituato al malcostume italiano... ed alla inefficienza della giustizia di questo povero paese. Attenta ai pirati: l'Italia
ne è piena .
Ciao e grazie.
Se hai suggerimenti, sono ben accetti. Sta solo lontana da L********** e da Ponte dell'Olio!
 

tytty

Membro Junior
Cara Tytty, non sono certo nato ieri. Prima di firmare un contratto lo leggo e lo rileggo, per non dovermene pentire dopo. Così ho fatto anche stavolta. Inutilmente, perchè firmare un contratto con un pirata come il nostro G U G L I E L M E T T I non serve a nulla. Il contratto era a posto, era la combriccola di Ponte dell'Olio (Piacenza) che non lo ha minimamente rispettato (contrariamete a quanto abbiamo fatto noi), e continua ad accampare scuse con lettere raccomandate. Lettere da vero capestro, per la LLG. Per avere danaro ogni modo era buono, anche gli assegni post-datati, chiedeva quel pirata! La legge per lui è un optional...Per avere le fidejussioni sono state ingaggiate vere battaglie,e adesso il cantiere di quella palazzina è fermo da 18 mesi, tra scuse da bambini e date di consegna (almeno 6 o 7) mai rispettate.
Sono docente presso una Università tedesca, e vivo in Germania da 12 anni. Non ero più abituato al malcostume italiano... ed alla inefficienza della giustizia di questo povero paese. Attenta ai pirati: l'Italia
ne è piena .
Ciao e grazie.
Se hai suggerimenti, sono ben accetti. Sta solo lontana da LLG IMMOBILIARE e da Ponte dell'Olio!

:^^::^^:------- w l'italia............ a parte gli scherzi , scusa non voglio sembrare sapientona anche xchè non lo sono , anzi , però la casa x quello che mi riguarda sono soldi di una vita x cui se ti trovi davanti o a che fare con pseudo truffatori ti viene da piangere , quello che volevo dirti io non era quello di leggere e rileggere un contratto , ma quello di modificare un contratto in modo da tutelarti il piu possibile , esempio : penali in caso di ritardo , l'avvalersi della clausola risolutiva espressa in caso di un ritardo superiore 3/4 mesi , questi sono solo degli esempi e se non avessero accettato saluti e baci , però a contratto firmato la frittata è fatta , hai una data presunta di rogito o consegna nel compromesso?

Aggiunto dopo 3 minuti...

Attenta ai pirati: l'Italia
ne è piena .
l'italia ha un contratto a tempo inderminato con i pirati:sorrisone::sorrisone::soldi:
 

HEINRICH

Nuovo Iscritto
Cara Tytty, tutto quello che dici è saggio e bello; c'era TUTTO nel bel contratto. Anche le eventuali penali.Che il PIRATA non degna di attenzione alcuna perchè il "lieve" ritardo è dovuto a "cause di forza maggiore"!!! Cause per dimostrare il contrario? Figurati.Qui ci vorrebbero due o tre extracomunitari forzuti che per pochi soldi... certamente, da buona milanese (anch'io lo sono, abitavo in viale Cirene) capirai. Certo che ho una ( o due o tre o più) date per il rogito, ma il PIRATA temporeggia, fa orecchie da mercante, grazie all'efficienza della legge italiana. Per fortuna quei soldi non sono granchè importanti per me.Quello che mi fa star male è che li ho dati ad un disonesto, invece che in beneficenza. Tu conosci la Germania? Se ci vivi una settimana, ti chiedi perchè (affetti personali a parte) devi tornare in Italia... Provare per credere. Mi piacerebbe conoscerti meglio: mi sembri una persona coi piedi milanesemente per terra. Se ti fa piacere dimmelo: ti farò avere la mia mail. Non preoccuparti, sono un quasi attempato docente universitario, e quindi inoffensivo. Dimmi solo - per favore- il nome della strada in cui abiti. Ho una tale nostalgia della Milano dei miei tempi...
Un simbolico bacio (in fronte). Heinrich.

Aggiunto dopo 5 minuti...

Dimenticavo: gute Nacht, und viele schone Traume!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Se l hai convocato per il rogito la tua paura è quella di perdere i soldi versati credo. Ormai il contratto è risolto per fatto e colpa di parte venditrice.
Può giocare la carta dei giorni/pioggia, ma penso siano abbondantemente superati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto