usagi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti! In seguito a mia candidatura, ho sostenuto a Roma il colloquio per "agente immobiliare junior" presso Engel&Voelkers. L'impressione è che sia un'azienda seria e ben strutturata, ma desidererei che qualcuno che vi collabora già in prima persona mi raccontasse la sua esperienza all'interno della stessa. Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato discussioni simili. Spero qualcuno possa venirmi incontro...ad ogni modo, io ci provo!
Saluti e grazie per l'attenzione.

p.s. come valutate il fatto che l'azienda non preveda alcun rimborso, nemmeno per il periodo di avvio?
p.p.s. saranno ovviamente graditissimi anche commenti da parte di chi conosce indirettamente la realtà Engel&Voelkers
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Sono all'inizio,non sono strutturati.
Trattano solo il residenziale.
Ottima azienda in Germania.
Indecisi su quanto investire in Italia.
 

dario.galvagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,
faccio parte di Engel & Voelkers Roma da maggio 2016, quindi da 7 mesi, dopo un'esperienza in un'agenzia affiliata Frimm. Attualmente a Roma lavorano circa 200 agenti in un'unica sede chiamata Metropolitan Market Center che a fine 2016 gestisce oltre 600 immobili.
Come tutte le realtà, ha punti forti e altri meno. Credo che questa realtà lavorativa, dove sia la collaborazione che la competizione sono molto spinte, seppur regolate, possa portare soddisfazioni a chi ne sposa il metodo, ne utilizza gli strumenti, ne condivide la filosofia.
Proprio per le dimensioni e l'approccio iniziare non è una passeggiata. I risultati arrivano dopo mesi di "semina" ma, se si lavora correttamente, dopo un po' "i puntini si uniscono" e i frutti maturano e si moltiplicano. Per entrare nel network di Roma non sono necessari investimenti e non ci sono royalties da pagare.
Questa è la mia esperienza, positiva.
Stanno sempre cercando nuovi collaboratori per cui chiunque può ottenere uno o più colloqui conoscitivi e farsi un'idea.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per iniziare secondo me è molto meglio scegliere qualcuno con più esperienza e che decide di investire su di te con un rimborso mensile.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho avuto a che fare con loro per proporre una collaborazione inerente ad immobili di pregio nella mia zona (dato che loro trattano prevalentemente immobili di alto profilo). Ho contattato un ufficio in Austria (Seefeld per la precisione). In un primo momento si sono dimostrati interessati, poi dopo aver cercato di "carpire" informazioni sull'ubicazione dell'immobile mi hanno detto che stanno aprendo un punto vendita in zona (a Cesena) e quindi non collaborano con altre agenzie. Intendiamoci; non stò dicendo che la Società sia poco seria, ma semplicemente che la mia esperienza con loro non è stata felice per i motivi meglio precisati sopra. Vorrei ricordare che sono sempre le singole persone ad essere più o meno corrette o serie, non il logo che rappresentano (anche se in definitiva il loro comportamento si ripercuote inevitabilmente sul gruppo o la società che rappresentano).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto