albe79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, mi è stato consegnato l'appartamento che rogiterò a fine novembre dall'impresa costruttrice ma l'ascensore attualmente è installato ma non funzionante. Premesso che vivo al primo piano di tre di una delle 4 palazzine da 12 famiglie ognuna. Le prime due palazzine avranno circa 12 famiglie e nella mia sono l'unico. Parlado con il geometra che ha seguito la cnsegna alla mia domanda sulla messa in collaudo dell'ascensore mi ha risposto che ha tutto in mano l'amministratore (col quale non riesco a parlare) e ce comunque passeranno tanti mesi dalla messa in funzione.
Vorrei sapere se:
-ci sono delle leggi che mi supportano nell'obbligare l'amministratore alla messa in funzione?
-se si, è vero che la manutenzione ordinaria dello stesso non andrebbe riparita in tabelle millesimali ma sarebbe totalemnte a carico mio visto che sarei ipoteticamente l'unico della palazzina ad utilizzarlo?
-se questa clausola fosse posta dall'impresa costruttrice nell'atto di compravendita (non essendo citata nel preliminare) potrei rifiutarmi di firmarlo obbligando l'impresa alla rettifica?
Grazie in anticipo del vs tempo.
 

albe79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi ma rispondere al quesito..non si può??....Comunque la quarta palazzina è in fase di ultimazione e...SI sono sicuro che l'amm.è stato nominato se no non l'avrei scritto non credi?
Grazie comunque del tempo dedicatomi attendo ansioso risposte.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma tu cosa hai comprato? un'appartamento con ascensore funzionante e certificata? non lo sapevi che eri l'unico ad usare l'ascensore? Sei fortunato un'ascensore tutta per te e per fare un solo piano, che fortuna :ok:
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
vorrei capire, sei proprietario di 12 appartamenti
o sei al momento l'unico appartamento venduto di quella palizzina fatta di 12 appartamenti?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'unico appartamento venduto di quella palizzina fatta di 12 appartamenti?



Direi che è questo.

Sicuramente, nel rogito ci saà la clausola che solleva il costruttore dal pagamento delle spese condominiali, so che questa clausola è in deroga al codicie civile, ma so anche che tutti la applicano...

Silvana
 

albe79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Troise se devi rispondere cosi sprrrte proprio cumme dicono a Napoli:):) Non volermene ma se chiedo con serietà pretendo serietà...ora non tiriamo avanti troppo a lungo gentilmente , ti ringrazio anticipatamente per la tua comprensione.
Bagudi Grazie hai colpito nel segno!!!E' proprio di questo che vorrei parlare...nella mia 3a domanda vaglio l'ipotesi di evitare questa clausola.
Inoltre quando parli di questa clausola che solleva il costruttore dal pagamento delle spese ti riferisci solo all'ascensore?
Nel preliminare è citato che io mi occuperò solo delle mie spese a partire dalla consegna (appena avvenuta).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto