ff05166

Nuovo Iscritto
Nel maggio ultimo scorso abbiamo visto un immobile con un'agenzia senza firmare foglio visita.
Il 18 di Agosto ci recammo all'agenzia immobiliare per informazioni finalizzate all’acquisto della casa in oggetto la sig.ra della agezia comunicò loro che la casa non era più in vendita in quanto era stata acquistata da un’impresa alla cifra di 500.000 euro e che l’impresa ne avrebbe ricavato 4 appartamenti e che loro potevano valutare il nuovo progetto,visto che la location era la stessa.
Settimane dopo ci recammo nuovamente alla agenzia immobiliare Immobiliare chiedendo all’agente se fosse sicura che la casa fosse stata realmente acquistata dall’impresa in quanto tutte le altre agenzie continuavano a proporre loro la casa originaria e la risposta (ai fatti dimostratasi falsa) fu affermativa. E per essere credibile due gg ci consegnò le piantine del nuovo progetto, proponendo loro un appartamento al costo di 570.000 euro e sollecitandoli a decidere in fretta perché c’era altra gente interessata.
Venuti a conoscenza che l’immobile non era stato venduto ad alcuno e considerando il fatto che di tutte le agenzie che proponevano la stessa casa solo la sig.ra della agenzia asseriva che era stata venduta e proponeva allo stesso indirizzo appartamenti ovviamente privi di qualsiasi autorizzazione, quidi abbiamo deciso di non rivolgersi più alla agenzia Immobiliare 1 a causa del suo interesse a vendere in esclusiva,in accordo con gli architetti del progetto, i nuovi appartamenti invece della singola abitazione a cui eravamo interessati ma soprattutto a causa della mancata professionalità e serietà dimostrata, che con il suo agire ha violato l’art. 1759 c.c.
Come conseguenza abbiamo visto la casa con un'altra agenzia che vendeva la casa e la abbiamo comprata con questa.
L'agenzia 1 ora chiede la provvigione nonostante abbiamo una dichiarazione scritta da parte sua, che lei non vendeva più la casa perchè a lei il propietario aveva detto che era stata venduta e gli architetti gli avevano presentato i disegni dicendogli che l'avevano comprata, ma che è grazie a lei che l'abbiamo conosciuta.
Invece che pagargli la provvigione noi abbiamo avuto un danno dalla sua falsa dichiarazione con danno economico perchè abbiamo acquistato la casa 1 mese dopo con penale per la mia casa dove ancora abito di 2500 €, in più una chiara violazione professionale.
Attendo risposta
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
COn la dichiarazione che ti ha rilasciato dovresti aver ragione, il problema è se l'agenzia intraprende le vie legali, spera di trovare un giudice competente.
 

ff05166

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta ma secondo voi posso chiedergli i danni economici e morali ed eventualmente agire professionalmente nei suoi confronti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto