geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao ragazzi, per come dice il titolo cosa deve fare un'agenzia che viene scavalcata? Per scavalco intendo che pur essendoci un incarico esclusivo, il proprietario permette di fare pubblicità in tutti i portali immobiliari immaginabili ad un'altra agenzia (tral'altro con foto copiate: hanno fatto copia e incolla) e di conseguenza permette anche le visite. Il proprietario si giustifica dicendo che così ha più possibilità di vendere... Ma allora il contratto in esclusiva a che serve? Si può chiedere la penale in questi casi? L'unica prova sono il salvataggio delle pagine web della pubblicità dell'altra agenzia. :disappunto:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è uno scavalco vero e proprio, è una scorrettezza. Se vende nel periodo di efficacia del contratto certo che puoi chiedere la penale.
Ma qcosa fa pensare che se dovesse vendere, lascerà scadere l'incarico in modo da nn doverti niente. Lascia l'incarico :disappunto:
 
B

beppebre

Ospite
Il contratto di esclusiva ti dovrebbe permettere di incassare la penale, ma solo se il proprietario dovesse vendere tramite l'altra agenzia, o negli altri casi previsti dal contratto.
Certo che se hai acquisito a provvigione zero difficilmente recupererai qualcosa.
Se le fotografie sono tue l'altra agenzia non può utilizzarle.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
come vedi l' esclusività non ti mette al riparo da scorrettezze e quant'altro.
Si, se l' altra agenzia o direttamente il proprietario dovessero vendere, avresti la garanzia ( forse) di essere indennizzato da parte del venditore..... ma vuoi mettere essere pagato dall' una e dall' altra parte per avere tu prodotto la compravendita? E' questo uno dei casi in cui mi mangio il fegato ( vedi miei preced. posts).Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto