1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Salve a tutti.

Io sono un webmaster ma mio padre è un vostro "collega" AI

Riepilogo rapido rapido:
    Maggio 2010 > visita a dei capannoni da parte di una grossa società
    Durante la visita la proprietà (altra società spa) avvisa che potrebbe avere la soluzione da loro cercata ma non nell'immediato ma nel corso del 2011

Non essendoci "problemi" ad aspettare la società proprietaria inoltra attraverso la nostra agenzia una offerta.

La potenziale società inquilina si "prende" il suo tempo in quanto la responsabile di zona (venuta con noi) doveva ovviamente valutare assieme alla casa madre.

Facciamo firmare presa visione: di tale dichiarazione ci viene chiesto di inviarne una copia a mezzo mail.

Dopo una settimana arriva la risposta che l'offerta non era di loro interesse e che sarebbero rimasti presso la loro attuale sede.

La proprietà, non avendo proprio "voglia" di farsi scappare un inquilino simile, ci chiede un nuovo incontro in maniera di poter offrire delle opzioni alternative.

Il potenziale inquilino rifiuta dicendo di essere "già a posto"

Periodo estivo 2012 appare sul capannone presentato un bel cartellone coperto che ricorda moooolto quello dell'azienda alla quale avevamo presentato i capannoni.... aspetto... magari è solo una "somiglianza"....

Ieri siamo dovuti passare proprio di fronte, ancora insegna coperta (ma da vicino si vedeva...) ma vedo che la struttura è già "in attività", mi fermo di fronte al cancello e chiedo al portiere "Scusi ma questa è la nuova sede della "Pluto Pippo" ?
    Ottengo la conferma, arrivo in ufficio mando una mail alle parti chiedendo semplicemente chiarimenti.

Arriva stamattina la risposta da parte degli "inquilini"

:disappunto:

Consigli?
    "Stranamente" tutte le sedi di questa azienda hanno indicato la spa che è controllata dalla srl... si tratta di una multinazionale....

Se c'è un motivo per il quale ho abbandonato l'idea di essere AI è proprio questa.... scavalchi su scavalchi!
    Ed il fegato ne risente.... :occhi_al_cielo:

A proge2001 e Limpida piace questo messaggio.
  2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Le società controllate sono infine società autonome.non si crea un nuovo soggetto di diritto. Quindi non osta qualsiasi decisione autonoma da parte della società controllata. Ogni controllata, restando un soggetto a se stante può prendere proprie decisioni, non comportando responsabilità da parte della società controllante. Ciò è escluso solo nel caso in cui le operazioni siano state imposte dalla società controllante
    In tale caso mi sembra un po difficile dimostrare ciò, magari c'è il marcio, ma con voi ha contrattato la controllante e circa tre anni fa. La vedo dura.

A H&F piace questo elemento.
  3. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Ciao Luna_ ...... però è un sistema che fa schifo! :disappunto:
    Diventa troppo semplice scavalcare!

A La Capanna e Limpida piace questo messaggio.
  4. Luna_

Altro Professionista
    Non dire così,3anni fa chi potrebbe avere ipotizzato quanto? Mi sembra un lungo lasso di tempo. Sentiamo il parere di qualcun altro x quanto riguarda i tempi...

5. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Sono tre anni "relativi"
    Vero che era il 2010 ma la ricerca era già rivolta al 2011 (la società teoricamente doveva spostarsi nel 2011) ..... inoltre il capannone occupato è proprio quello segnalato! :occhi_al_cielo:

La locazione dovrebbe essere avvenuta nel 2012...

6. Luna_

Altro Professionista
    Aspettiamo ulteriori... come ti ho scritto, sicuramente il marcio c'è.

7. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Grazie comunque per le risposte..... un esposto alla procura verrebbe voglia di farlo... :rabbia:

8. Luna_

Altro Professionista
    Un esposto alla procura? Senti prima un... procuratore legale... e vedi cosa consiglia

9. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    LASCIA PERDERE..NON NE VERRESTI A CAPO, ALTRO MAL DI FEGATO

A Limpida, Antonello e H&F piace questo elemento.
  10. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Quindi anche se la società praticamente è la stessa, che nelle mail il logo aziendale corrisponde.... nada?

11. Luna_

Altro Professionista
    Per dirlo anche un veterano del forum ho base alla sua esperienza...direi di si allora...

12. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    NON HO DETTO NADA...HO DETTO CHE PREPARATI A DEI GRAN MAL DI FEGATO E DANARI PER GLI AVVOCATI..ma a mio parere ( anche se ingiustamente ) non ne vieni fuori

A Antonello piace questo elemento.
  13. Luna_

Altro Professionista
    Anche secondo me. Sono andata alla sostanza... a volte i tempi e le spese non ti danno il giusto ristoro e quello che avrai un domani sarà già stato speso in salute e avvocati. Tuttavia sentilo uguale un avvocato. Noi ti abbiamo intanto accennato...

14. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Vero... però.... cavoli... c'erano in ballo almeno 10.000€uri.... :triste:

15. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ....certo il mal di fegato non sparira' per un po ....ma tu hai tuti gli elementi conducibili e riconducibili all'inizio dell'operazione e puoi dimostrare il comportamento levantino della controparte ( anche dall'ultima lettera di risposta alla tua richiesta di chiarimenti).Io mi rivolgerei ad un legale e proverei a far valere la mia posizione .....anche perche' piu' tempo passa ( 1 anno da quando sei venuto a conoscenza )sfuma la possibilita' di richiedere la tua mediazione.

A La Capanna e Damiameda piace questo messaggio.
  16. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Beh... abbiamo ancora 364 giorni :risata:

17. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ma la Procura della Repubblica c'entra poco.

A Limpida piace questo elemento.
  18. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Uhm.... non potrebbe essere truffa?
    Dichiarare il falso per avvantaggiarsi ed eludere il pagamento della provvigione...

19. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    I tempi non sono questi, almeno automaticamente. Leggi una discussione finita male di ieri mia con M.M.
    Il diritto è materia sopraffina e sottile.
    Poi tu ti dichiari altro professionista, cosa c'entri con la mediazione immobiliare ???????

La legge non ti tutela innessun modo, anzi.....

A Limpida piace questo elemento.
  20. WebEPc

WebEPc Membro Attivo

Altro Professionista
    Dove la trovo?
    Se hanno occultato l'occupazione mica potevo sapere quando hanno stipulato il contratto....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina