WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti.

Io sono un webmaster ma mio padre è un vostro "collega" AI

Riepilogo rapido rapido:
Maggio 2010 > visita a dei capannoni da parte di una grossa società
Durante la visita la proprietà (altra società spa) avvisa che potrebbe avere la soluzione da loro cercata ma non nell'immediato ma nel corso del 2011

Non essendoci "problemi" ad aspettare la società proprietaria inoltra attraverso la nostra agenzia una offerta.

La potenziale società inquilina si "prende" il suo tempo in quanto la responsabile di zona (venuta con noi) doveva ovviamente valutare assieme alla casa madre.

Facciamo firmare presa visione: di tale dichiarazione ci viene chiesto di inviarne una copia a mezzo mail.

Dopo una settimana arriva la risposta che l'offerta non era di loro interesse e che sarebbero rimasti presso la loro attuale sede.

La proprietà, non avendo proprio "voglia" di farsi scappare un inquilino simile, ci chiede un nuovo incontro in maniera di poter offrire delle opzioni alternative.

Il potenziale inquilino rifiuta dicendo di essere "già a posto"

Periodo estivo 2012 appare sul capannone presentato un bel cartellone coperto che ricorda moooolto quello dell'azienda alla quale avevamo presentato i capannoni.... aspetto... magari è solo una "somiglianza"....

Ieri siamo dovuti passare proprio di fronte, ancora insegna coperta (ma da vicino si vedeva...) ma vedo che la struttura è già "in attività", mi fermo di fronte al cancello e chiedo al portiere "Scusi ma questa è la nuova sede della "Pluto Pippo" ?
Ottengo la conferma, arrivo in ufficio mando una mail alle parti chiedendo semplicemente chiarimenti.

Arriva stamattina la risposta da parte degli "inquilini"
Ricordo bene il ns. incontro con il Sig.XXXXXXXX del XXXXX per visionare uffici e
depositi, avvenuto però almeno due anni fa quasi tre, e non pochi mesi orsono come sostenete.
In seguito alla ricerca effettuata all'epoca abbiamo optato per affittare un deposito
di proprietà dell'impresa XXXXXX che si trova di fronte ai ns. uffici, contratto
stipulato nel 11/2010.
La società che attualmente occupa delle aree del XXXXX, è la PAPERINO SPA che
pur facendo parte del ns. Gruppo, è completamente distaccata e autonoma dalla
PLUTO PIPPO srl che io rappresentavo durante la visita
al XXXX.
Spero di aver chiarito l'equivoco

:disappunto:

Consigli?
"Stranamente" tutte le sedi di questa azienda hanno indicato la spa che è controllata dalla srl... si tratta di una multinazionale....

Se c'è un motivo per il quale ho abbandonato l'idea di essere AI è proprio questa.... scavalchi su scavalchi!
Ed il fegato ne risente.... :occhi_al_cielo:
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Le società controllate sono infine società autonome.non si crea un nuovo soggetto di diritto. Quindi non osta qualsiasi decisione autonoma da parte della società controllata. Ogni controllata, restando un soggetto a se stante può prendere proprie decisioni, non comportando responsabilità da parte della società controllante. Ciò è escluso solo nel caso in cui le operazioni siano state imposte dalla società controllante
In tale caso mi sembra un po difficile dimostrare ciò, magari c'è il marcio, ma con voi ha contrattato la controllante e circa tre anni fa. La vedo dura.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Non dire così,3anni fa chi potrebbe avere ipotizzato quanto? Mi sembra un lungo lasso di tempo. Sentiamo il parere di qualcun altro x quanto riguarda i tempi...
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Sono tre anni "relativi"
Vero che era il 2010 ma la ricerca era già rivolta al 2011 (la società teoricamente doveva spostarsi nel 2011) ..... inoltre il capannone occupato è proprio quello segnalato! :occhi_al_cielo:

La locazione dovrebbe essere avvenuta nel 2012...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto