Vivaleaste72

Membro Ordinario
Salve! Quesito: ho acquistato un casolare da ristrutturare completamente ad un asta fallimentare. Ho usufruito delle agevolazioni fiscali come acquisto prima casa. Dal momento che non è tuttora abitabile e quindi non posso prenderci la residenza, se non lo riesco a fare entro l anno e mezzo, che tasse dovrò pagare? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
 
A

Abakab

Ospite
Se non portate la residenza nei tempi previsti oppure vendete e non ricomprate entro un anno, vi verrà chiesta la restituzione delle somme scontate in sede di agevolazioni più interessi e mora del 30%.
Per la plusvalenza ti ho risposto nell'altro tuo intervento.
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Residenza casa inabitabile

La procedura per accertare la residenza prevede uno o più sopralluoghi da parte della Polizia Locale per accertare se il soggetto utilizza il fabbricato a fini abitativi. Deve essere rilevata la presenza di una cucina ed una stanza da letto. Oltre al sopralluogo possono assumere informazione nel vicinato atte a suffragare la dichiarata residenza. Quindi potrebbe essere fatto in maniera molto formale o sostanziale.
 

alan75

Nuovo Iscritto
Professionista
mai acquistare alle aste fallimenteri quando non si sanno queste cose si rischi veramente di buttare soldi
se tu hai risparmiato sul rogito di asta quando lai acquuistato ora dovrai ''tornare'' l'agevolazione + more varie a me risulta una bella legnata di circa il 55% in piu' ti arriva l'accertamento da equitalia e poi so c.....
dovevi sapere che per portare la residenza bisogna abitarci e se è un rustico bisogna affrontare delle spese per rendere l'abitazione abitabile
purtroppo queste cose quando compri alle aste nn te le dicono
buona fortuna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto