cristianin

Nuovo Iscritto
Ho visto un appartamento con una agenzia dove ovviamente ho firmato per visionarlo, nel periodo in cui riflettevo se fare una proposta d'acquisto o meno l'incarico di vedinta è passato ad un'altra agenzia. Sono in qualche modo vincolato all'agenzia a cui è scaduto il mandato?
Grazie!
 

cristianin

Nuovo Iscritto
Grazie, pensavo valesse solo nel caso una volta scaduto il mandato comprassi direttamente e se invece comprando da un'altra agenzia e pagando la provvigione a quest'ultima la prima non avrebbe più avuti diritti.
 
A

Abakab

Ospite
No, gli accordi presi tra proprietario e agenzia non riguardano il compratore che dovrà mantenere il rapporto solo con l'agenzia che lo ha portato a conoscenza dell' immobile che si presta ad acquistare.
 

cristianin

Nuovo Iscritto
Grazie, l'agenzia mi ha detto che non avendo fatto proposte d'acquisto con quella precedente la provvigione va a loro! L'importante è che non me la facciano pagare 2 volte! ^_^ Ancora grazie!
 
A

Abakab

Ospite
Grazie, l'agenzia mi ha detto che non avendo fatto proposte d'acquisto con quella precedente la provvigione va a loro!

No non è così, l'aver fatto o meno la proposta è ininfluente sulla lecita richiesta di mediazione dell'agenzia che ti ha fatto conoscere l'immobile, ovvero la prima.
 
A

Abakab

Ospite
Scusa, quindi se volesse la prima mi potrebbe chiedere la provvigione
Si
ed io la dovrei pagare 2 volte
No, la legge ti tutela, solo una provvigione. Metti a conoscenza le due agenzie ( onde evitare eventuali fastidiose e costose pratiche legali), troveranno loro un accordo. Non ti chiedo il perchè non ti rivolgi alla prima agenzia ma che la seconda non ti venga a raccontare la storiellina del mandato scaduto o della proposta d'acquisto.

Se è così quanto tempo ha per rivalersi?
Un anno dalla venuta conoscenza della vendita.
 

cristianin

Nuovo Iscritto
Per il momento ho fatto solo il compromesso e pagato il 3% alla seconda agenzia di provvigione, a marzo farò l'atto, ma a questo punto metto al corrente la vecchia agenzia visto che quest'ultima non l'ha appositamente fatto e se la vedano loro...non vorrei avere dei casini, ho è una mossa azzardata???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto