kakoluckiam

Nuovo Iscritto
Salve, è il primo messaggio che scrivo su questo forum, quindi innanzitutto, piacere :)

Volevo dei suggerimenti a proposito della creazione di un curriculum.
Nel mio caso specifico, rispondo ad un annuncio di una importante SpA immobiliare, che cerca un collaboratore in mediazione immobiliare "giovane molto motivato/a con spiaccate doti commerciali da avviare alla professione."
Io penso di saper redigere un curriculum vitae decente, avvalendomi anche delle tantissime guide che si trovano online, ma la mia domanda è più specifica: cosa, un datore di lavoro di questo tipo (proprietario di un'immobiliare affiliata), vuole leggere nel curriculum; come e dove? intendo dire che vorrei sapere cosa veramente attirerebbe l'attenzione di chi leggerà. non datemi risposte generiche gentilmente, tipo "deve rendersi conto immediatamente che sei diverso dagli altri candidati" o "deve rendersi conto che sei veramente motivato e determinato", ma risposte precise e concrete per favore :)

Io ho lasciato molto curriculum, ma a questo ci tengo veramente, e non voglio sbagliare niente di niente, anche perché sono esattamente il candidato che cercano.

Se può essere utile, di me posso dire che ho 19 anni, sono al 4° anno della ragioneria (devo continuare da privatista in quanto ho la necessità di mantenermi), e veramente sono portato alla vendita e all' "imporre" il mio pensiero/volontà agli altri.

Spero di ricevere risposte utili e rapide, grazie in anticipo a tutti!
 

kakoluckiam

Nuovo Iscritto
spiega, motivandolo, questo nella lettera accompagnatoria al curriculum.

io ho letto un articolo molto interessante su un blog, che tra i vari suggerimenti "innovativi", dice di utilizzare dei termini che possano essere apprezzati dal datore di lavoro, anche perché a volte viene effettuata una ricerca nel database dei curriculum per parole chiave.

quali frasi/parole un agente immobiliare o un affiliato di un franchising apprezzerebbe? voi, cosa apprezzereste?
 

kakoluckiam

Nuovo Iscritto
Questo è il curriculum che ho mandato come allegato ad un e-mail impostata a mo' di lettera di accompagnamento dove ho introdotto lo stesso curriculum e me stesso. cosa ne pensate?

 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I "motivi principali..." vanno al massimo inseriti nella presentazione. Ricordati che non devi dire che sei bravo bello e buono e basta, devi spiegare all'azienda perchè loro dovrebbero assumerti. Dimostra di conoscere l'azienda e spiega quali vantaggi avrebbero dall'assumerti.
Qualsiasi affermazione generica non dimostrata non vale. Piuttosto che dire che sei collaborativo dì che hai giocato nella squadra di calcio del liceo, piuttosto che dire che sei tenace dì che hai partecipato alla marcialonga. Vale di più una qualsiasi esperienza extracurricolare, reale, che dieci descrizioni generiche.
Non ripetere le stesse cose in diversi punti del curriculum.
Dici di essere ambizioso, determinato, tenace, di saper convincere le persone, ma umile? Dimostraglielo prova a presentarti per consegnare il curriculum di persona, se non è espressamente escluso negli annunci. Cerca di parlare con qualcuno del personale, anche telefonicamente, e giocati le tue carte.
In bocca al lupo.
 

kakoluckiam

Nuovo Iscritto
l'avevo già mandato ieri, e oggi mi ha chiamato la segretaria (penso) dicendomi che colpita dalla lettere di accompagnamento ha presentato il mio curriculum direttamente al responsabile, e mi hanno fissato un colloquio per martedì. speriamo vada bene :)
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In bocca al lupo e mostra la stessa grinta che hai messo nel primo messaggio, fossi il titolare e avessi letto questo thread, t'avrei preso subito.
Che bello gente con tanta voglia di fare !
Del resto, cosa deve scrivere uno di 19 anni (!) nel curriculum ? Conta molto di più come presenta se stesso, no ?
Vai !:ok::ok::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto