rapais

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera a tutti,
ho frequentato oramai 2 anni or sono il corso per agente immobiliare alla camera di commercio di Firenze, dopo essere stato bocciato 1 volta all'esame, adesso sto pensando di ridarlo, qualcuno di voi sa se c'é una città dove é notoriamente piu facile sia per le tempistiche (vedi i 6 mesi da aspettare) sia per tutto il resto... molti richiedono residenza o domicilio ma su quello si puo anche fare un sacrficio purché esista realmente una città (anche fosse lampedusa) dove si puo stare piu tranquilli !!

Cordiali Saluti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pensi che fare una richiesta del genere su un forum di agenti immobiliari, dove ci si interroga quotidianamente su come poter affrontare con sempre maggiore professionalità questa attività, in modo da migliorare anche l'impatto d'immagine sull'utenza, possa essere accolto con favore ???

Non so se tu ti renda conto della figura che fai di fronte a una platea di 40.000 persone...:shock:

Silvana
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bagudi, questo ragionamento non dovrebbe sorprendere più di tanto...

Quando era possibile, ora non lo é più, una marea di aspiranti avvocati del Nord e del Centro trasferivano la loro residenza al Sud per affrontatare con tutto agio l'esame di abilitazione alla professione....;)

Adesso, molti di essi, vanno in Spagna, integrano la loro laurea italiana con pochi esami, si iscrivono come Abogados nell' Ordine di una città spagnola ( in Spagna non esiste l'esame di Stato):fico: poi si ritrasferiscono in Italia e, dopo alcuni mesi, ottengono l'iscrizione ad un Ordine italiano come cittadini comunitari.
La Cassazione italiana, con una recentissima sentenza, ha dichiarato legittimo l'astuta manovra!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Più di uno!
Oltre Mariastella anche un certo Roberto che fu Ministro degli Interni nel Governo, nel governo...non me lo ricordo più come si chiamava...
Una lontana riminiscenza...
Ah sì, il Governo Priapo!


( Però Roberto il verde scelse una delle sedi più difficilli del sud quella dell' Aquila, giusto per far vedere che ce l'ha diur...)
 

Fabrix70

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io dovrò sostenere l'esame a Roma dove notoriamente chi può cerca di evitare, io non avendo voglia di fare magheggi vari e essendo cosciente che per fare questo lavoro con professionalità (che a lungo andare paga sempre) le cose bisogna saperle, ho assisito varie volte all'esame orale dove posso dire che (almeno di questi tempi) l'esame e superabile visto che se da una parte ci molte e variegate domande, dall'altra c'è sicuramente la possibilità di aiuto da parte della commissione che il più delle volte fatta la domanda inizia a parlare lei e comunque si accontenta di una semplice definizione spesso non andando troppo nel particolare.:fico:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho fatto l'esame a Roma e, studiando ragionevolmente, l'ho superato al primo tentativo! :occhi_al_cielo:
A rapais vorrei ricordare che ha già avuto la sua risposta dalla mitica Bagudi (msg. #2) :fico:

Con l'occasione, e con qualche annetto di esperienza sulle spalle (neanche poi tanti) vorrei confermare che ciò che si studia per l'esame non serve per l'esame ma (se si è studiato seriamente) per la professione ... con le case si possono fare danni veramente notevoli! :confuso:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto