il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il programma è interessante ... per gli Agenti Immobiliari che si iscriveranno e per tutti gli altri professionisti cosa bolle in pentola se ... qualcosa bolle su immobilio.it ?
Nella situazione attuale limitarsi ad un settore di iscritti è veramente come darsi le famose martellate ...:risata:
Non ti pare egregio Giorgio e amici dello staff ?
Luigi De Valeri:domanda:

Al contrario Luigi. Scegliere il web come media implica la verticalizzazione. E' ovvio che il settore immobiliare è assai vasto e da sempre le nostre iniziative riguardano anche gli altri professionisti del settore i quali possono godere della "flotta" al pari degli agenti immobiliari.
Pensa che il numero di professionisti non agenti immobiliari iscritti al forum e al Club sono quasi pari con gli agenti immobiliari.
Sono più di 12.000 gli agenti immobiliari e più di 9.000 i professionisti non AI del forum. Numeri simili al Club.
Quasi 2.000 aziende del settore completano il quadro di una struttura che accoglie tutti coloro che sono impegnati nel settore immobiliare, da una buona quantità di privati (quasi 18.000 più i 30.000 di propit.it) ad altrettanti professionisti e aziende.
E anche al Club ci sono quasi 1400 professionisti/imprenditori con una prevalenza di AI pari a 900.

Anche le nostre altre iniziative seguiranno questa tendenza con una netta specializzazione nel settore immobiliare nel suo complesso. Anche perché esistono già ottimi siti di lavoro, elenchi ecc. Che senso avrebbe tentare la strada generalista?

Occorre evitare di disperdere energie e portare immobilio (e il nostro gemello diverso propit.it) ad essere *i* punti di riferimento del settore immobiliare più di quanto già non lo siano. Il primo per i professionisti, il secondo per i proprietari immobiliari.

L'unione di questi due poli di attrazione porterà benefici ai milioni di frequentatori annuali di queste due unità presentandosi ai navigatori (oltre 30 milioni di persone in Italia) come realtà consolidate, utili e per lo più senza scopo di lucro attraverso le quali informarsi, difendersi e fornirsi di strumenti essenziali.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
C' è un equivoco nella tua interpretazione del mio post.
Mai parlato di tendenza generalista per cui dovrebbero far parte del club anche ... venditori di strumenti musicali salvo che non si dedichino al settore immobiliare come seconda attività.:risata::risata:

Il punto è che non era chiaro e forse non lo è ancora dalla tua risposta l'utilità per un professionista non Agenti Immobiliari o costruttore edile, di iscriversi al club.
Ad ogni modo vista la quota ragionevole vale la pena di andare a vedere se, consentimi, oltre le chiacchiere e il distintivo c'è una effettiva occasione di business per gli iscritti operatori del settore immobiliare.
E il mio studio per la consulenza legale alle parti, Agenti Immobiliari e costruttori rientra tra gli operatori citati.
Una curiosità ... ci sono colleghi iscritti ?

Buon lavoro.
Luigi:stretta_di_mano:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il punto è che non era chiaro e forse non lo è ancora dalla tua risposta l'utilità per un professionista non Agenti Immobiliari o costruttore edile, di iscriversi al club.
Non so come la vedi tu, ma girovagare per un "posto" dove posso conoscere personalmente migliaia di operatori, secondo me ha la sua valenza. Se ti poni la domanda forse per te non ce l'ha ;) Oppure ce l'ha e vorresti "qualcosa di più".
Come ti ho già risposto personalmente, non abbiamo al momento intenzione di contrarre convenzioni locali, ovvero basate su una provincia o regione per la difficoltà di gestione/comunicazione di centinaia di convenzioni diverse nel prezzo, nel servizio, nelle persone coinvolte. E dubito lo saremo in futuro.
Sul web occorre organizzarsi almeno per tutto il territorio nazionale e servire convenzioni e servizi molto semplici e chiari, gestiti in modo trasparente. Ed è quello che stiamo facendo e continueremo a fare, sia per gli agenti immobiliari in primis, ma anche per gli altri professionisti coinvolti nel settore.


propit.it non fà parte della "flotta" :domanda:
No. propit.it è un sito indipendente da immobilio anche se strettamente connesso. Tuttavia ha la sua indipendenza decisionale e non si può considerare "figlio" di immobilio. Piuttosto un "cugino" quasi della stessa età, quasi con le stesse potenzialità decisamente in crescita.
Al momento conta grosso modo gli stessi iscritti giornalieri (!) e lo stesso traffico giornaliero (!) e soprattutto la stessa vivacità.
Credo che la "fratellanza" di queste due realtà possa essere profittevole per entrambi oltre che enormemente azzeccata. Del resto i Professionisti e i Clienti sono inscindibili, o almeno dovrebbero esserlo pur conservando ognuno il proprio punto di vista.

Con immobilio condivide strutture e alcuni siti della "flotta" come per esempio gli annunci di lavoro, gli elenchi professionisti e molto altro di ciò che si svilupperà in futuro.
Per seguire la metafora, ci sono due portaerei che si servono di alcune delle stesse navi appoggio ma i comandanti sono due e non c'è nessun ammiraglio.
Possono decidere di compiere missioni insieme oppure singolarmente, a seconda delle esigenze e del proprio target.

Ognuno ha la sua "deriva" ed è fondamentale che la conservi.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Giusto hai colto nel segno custode... il tempo è galantuomo al di là di quello che possa pensare io sulla presunta valenza o meno del club ... per le convenzioni a livello locale come ampiamente spiegato in passato la vostra è solo un opinione peraltro limitata, come si legge chiaramente quando tiri in ballo i prezzi diversi per evitare di gestirne altre, ma questa posizione autolimitante va rispettata... comunque.
Il tempo anche per questo vi sarà utile per correggere il tiro.
Non hai risposto alla mia domanda... forse devi verificare.
Ad ogni modo come detto andiamo a vedere le vostre ... carte.
Luigi:^^:
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Belle idee! :ok: Ormai Immobilio rappresenta la mia primaria fonte d'informazioni. Non sento lontanamente il bisogno di associarmi a qualche categoria. Attendo con gioia la nuova versione di Reboo e di CaseSenzaSorprese.... Speriamo solo che i buoni propositi possano rispettare i tempi stabiliti. BUON LAVORO!:p
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Forse qualcuno di voi conosce CasaToday.it un sito collegato a immobilio anche se poco promosso all'interno del forum.

Ero uno dei pochi a non conoscerlo :triste: ho effettuato la registrazione :ok:
scusa custode se insisto su un argomento non appropriato al post, ma se non capisco non riesco ad andare avanti ;)
Nella presentazione di CasaToday c'è questa dicitura :
Servizio totalmente gratuito
Nessun limite di lunghezza dei contenuti
Aumenta la tua link popularity
Fino a 3 link al tuo sito per contenuto pubblicato
Ridistribuiamo i tuoi articoli sui Social Network aumentando la tua popolarità


Fino a 3 link al tuo sito per contenuto pubblicato ecco questo proprio non capisco :triste: nel mio sito si deve applicare qualcosa? ci deve essere un link a casatoday? ci deve essere un banner? in pratica il mio sito deve essere modificato? o è necessario solo scrivere articoli giusti e di interesse ? Aumenta la tua link popularity :domanda:
Scusa Custode mi sembra molto interessante e penso non solo per me ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto