serian

Membro Junior
Privato Cittadino
salve a tutti, ho questo dilemma e vorrei dei consigli su come affrontare la cosa.
la mia famiglia ha un appartamento a roma nord che ha messo in vendita già da settembre 2011 ma che ancora non si riesce a vendere. Abbiamo finalmente trovato la casa ideale a un ottimo prezzo e non vogliamo rischiare di perderla. Purtroppo mancano circa 170.000 euro che avremmo ricevuto dalla vendita dell'immobile così stiamo pensando di aprire un mutuo.
Il proprietario in caso di proposta ci assicura un rogito a 6 mesi e stiamo quindi pensando di legare comunque la stessa all' accettazione del mutuo. Secondo voi il mercato è così stagnante da non riuscire a vendere questo appartamento prima di essere costretti a chiedere un mutuo ? quali consigli calcolando che siamo innamorati dell'immobile da acquistare e non vorremmo perderlo.
Vi ringrazio
serian
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io spero che tu riesca a incassare più dei 170.000 prima possibileMAhai eseguito una valutazione corretta dei due immobili?Si va male a dare consigli su così pochi dati e, soprattutto nel mio caso, non essendo del posto.Essere innamorati di un immobile è bello MA vediamo di farci assistere da un professionista locale che conosca bene il mercato, le sorprese potrebbero manifestarsi passato l'innamoramento ;)
 

serian

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao e grazie per la risposta. Per l'immobile da acquistare è stato dato parere positivo da un tecnico e un costruttore. Per la vendita invece abbiamo già cambiato agenzia una volta ma da ottobre le visite sono crollate e anche il prezzo (forse ancora troppo alto? 90mq a 330000euro). Quindi per l'acquisto il problema non si porrebbe (immobile in ottimo stato e prezzo concorrenziale visto il periodo). E' la vendita il problema, perchè ci eviterebbe un mutuo.
grazie
serian
 

serian

Membro Junior
Privato Cittadino
salve gmp. Dato che l'appartamento in vendita non appartiene a me ma è di famiglia io potrò contare solo sui 170000. Sugli altri non possso fare affidamento. Secondo l'agente immobiliare il prezzo è già buono e non ha consigliato per ora di abbassare ulteriormente.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
sai, avendo visto calare i prezzi a roma tranquillamente del 50% nel corso della crisi 1992-1996, non mi stupirei di niente, detto questo, la prudenza vuole che prima uno incassa, dopo si impegna a pagare la nuova casa...
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
prudenza! ti consiglio di aspettare la vendita del tuo immobile , i conti si fanno con i soldi in tasca. stai tranquillo tanto le case in vendita non mancano , ne troverai sicuramente un 'altra che ti piacerà lo stesso.
 
M

marzia.am

Ospite
Salve Serian,
sono una giornalista di L'Aria che tira, programma di LA7. Stiamo preparando una puntata sulle difficoltà che molte persone incontrano nel vendere le proprie case e ci piacerebbe sapere qualcosa in più sulla sua storia. Se ci manda i suoi contatti a lariachetira@la7.it la contatteremo.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto