ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lo dico da tempo che bisogna moralizzare il settore altrimenti le persone perdono fiducia in noi!
A me è successo che uno di questi "fenomeni" abbia telefonato ad una proprietaria per intimidirla e convincerla a dare loro loro il mandato e, non essendo quest'ultima una persona impressionabile, l'ha minacciato di denuncia per molestie! Il guaio è che così non ce ne sono molte!
Ma le associazioni e le camere di commercio vogliono solo soldi o fanno anche qualcosa?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ora, immaginate di non esser nati in codesto sciagurato paese, e quindi di non aver subito l'educazione italica ch evi ha portato dove siete adesso, con il vostro ego assoluto che vi rende incapaci di azioni congiunte, e immaginate di esser dei REALTORS, lavorando in un circuito MLS che ha come prima regola la correttezza tra operatori. Immaginatevelo, lo so che vi risulta incomprensibile, ma sforzatevi...;) Cosa accadrebbe a quei vostri colleghi che facessero azioni del genere? Ci sarebbe bisogno di andare dall'avvocato e farlo guadagnare ottenendo o un nulla di fatto o addirittura torto a secondo dell'umore del leguleio parassita di turno? NO, perché il nostro sarebbe ben reguardito dal non fare azioni del genere per non rischiare di USCIRE dal circuito, che è pari alla MORTE professionale.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ithink e' quello che dico da mesi...e' quello che dovrebbero fare le federazioni, cacciare le mele marce e segnalarle alle altre federazioni e non permettergli di entrare mai piu' .
Nel Nar AMERICANO quanto avviene da noi e' irrealizzabile, lo'scavalco" del collega e' un rischio professionale talmente elevato che non puoi permetterti il lusso di correrlo;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Le associazioni italiane non hanno speranza in tal senso, essendo formate anche da gente che queste pratiche le fa tranquillamente, magari perfino tra qualche dirigente e a quanto ho letto in giro non ne hanno nemmeno intenzione. C'è anche un motivo politico sotto, se dovessero fare "cernita" rimarrebbero in pochi e perderebbero rappresentatività... la cosa potrebbe esser possibile se tutti gli agenti immobiliari ne facessero parte e fossero anche attivi, ma è come sperare di non aver mai fame per smetter di mangiare e risparmiare, inoltre essendo convinto che gli scorretti sono di più dei corretti, purtroppo, è palese che la volontà di fare "filtro" non verrà mai fuori :D rimane la strada "concreta", ma quella è inevitabile, bisogna solo vedere quanto gli agenti potranno e vorranno avere in mano le loro sorti o subirle.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qunado arrivera' un MLS serio;), dove le segnalazione di scorretti sara' immediata e come sembra ( mi auguro ) sara' una federazione a lanciarlo, la stessa non potra' piu' esimersi dal chudere gli occhi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
:^^:
per me l'intento dichiarato da quell'associazione è già caduto in prescrizione..
Più che altro è palesemente fallito, essere o non esser socio di una associazione non ha effetti sulla preparazione ne sulla affidabilità, perché non buttano fuori praticamente nessuno per questi motivi, al massimo per screzi tra dirigenti... ma la colpa non è delle associazioni, ma vostra, intesa come voi tutti. ;) Non ve lo spiego più perché francamente non ne ho voglia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto