amacbr

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

ho provato a cercare ma da nessuna parte riesco a trovare la risposta che cerco, io sono appena entrato in un'appartamento come inquilino con regolare contratto di affitto, appena significa da una settimana. Guarda caso lunedi vengono per la revisione caldaia. Il proprietario ha detto che e' a carico nostro, ma io vi vorrei chiedere: visti i tempi brevi e' comunque a carico dell'inquilino? dato che va fatta con cadenza stabilita da legge, se quando siamo entrati era gia scaduta non la dovrebbe pagare il proprietario?

Grazie,


Mattia
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando si consegna un immobile in locazione dovrebbe essere tutto funzionante per cui, mettiti d'accordo con il proprietario che se la fai adesso a tue spese, quando gli riconsegnerai l'immobile, dovrà pensarci lui. Ovviamente conserva la fattura intestata a te.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
io sono appena entrato in un'appartamento come inquilino con regolare contratto di affitto, appena significa da una settimana. Guarda caso lunedi vengono per la revisione caldaia. Il proprietario ha detto che e' a carico nostro, ma io vi vorrei chiedere: visti i tempi brevi e' comunque a carico dell'inquilino?
Ciò che ha detto Limpida è pienamente corretto, ma va aggiunta una piccola particolarità; se l'immobile viene consegnato in piena stagione invernale, e la revisione (annuale o biennale) non è stat effettuata prima dell'avvio della caldaia, rientrando nelle more della normale gestione dellunità abitativa, la spesa della revisione rimane a carico tuo...
In poche parole, se l'affittuario precedente o il proprietario non hanno fatto nulla, caschi proprio nelle reti dei furbi che sfruttano situazioni che normalmente (e per legge o per normale prassi, per una corretta conduzione dell'impianto termico) dovrebbero eseguire le verifiche e pulizie prima della messa in funzione.
 

amacbr

Nuovo Iscritto
Stamattina e' venuto il tecnico a fare la manutenzione, non ha voluto soldi dicendo che avrebbe poi regolarizzato col proprietario. Quando torno a casa parlero col proprietario e vediamo cosa dice...
Grazie delle risposte, vi aggiorno quando ho novita.

Mattia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto