K

kik

Ospite
Salve vi scrivo perchè ho appena saputo che riceverò un'ispezione a casa mia, in particolare per il sottotetto non abitabile. Nel sottotetto io ho 2 camere da letto e un bagno con vasca ovviamente il tutto creato dal costruttore, mentre i vani sono accatastati come centrale idrica, lavanderia e asciugheria. Già so che devo smontare i letti, chiudere le prese elettriche, ma il mio dilemma riguarda il bagno. Infatti so che devo smontare il gabinetto e il bidè, e ovviamente chiudere gli scarichi in qualche modo, ma la vasca e i termosifoni nelle camere li posso lasciare? Gli armadi posso lasciarli?
 
Dai vigili del comune che hanno anche il mandato del pm, a seguito di una denuncia fatta da qualcuno che ha risentimenti nei confronti del costruttore.... e ora ci andiamo di mezzo noi condomini.
 
Qual'è l'oggetto dei risentimenti nei confronti del costruttore?
In che anno è stato redatto il tuo rogito di acquisto?
 
Il motivo del risentimento non lo conosco sinceramente anche perchè non sono del posto. La casa io l'ho acquistata nel 2008 di seconda mano, nel senso che l'ho acquistata da un privato che a sua volta nel 2007 l'aveva acquistata da mano al costruttore.
Se mi fai questa domanda perchè vuoi consigliarmi di fare la DIA per il recupero dei sottotetti ti anticipo che non si può fare perchè non ce la faccio con i tempi visto che ci vogliono 30 giorni per la pratica ed io ho già ricevuto l'avviso di ispezione.
 
Si però se conforme a quanto prevede il regolamento la presentazione della dia in sanatoria esula i vigili a procedere al verbale di contestazione di abuso con tutti gli altri anessi e connessi. Perchè non hai chiesto chiarimenti ad un tecnico del luogo?
Inoltre non capisco come il pm abbia incaricato i vigili comunali all'ispezione mi è strana la cosa o meglio è la prima volta che sono a conoscenza di questa prassi, di solito per cause civili viene incaricato un c.t.u.
 
Io intanto farei la richiesta di recupero. Poi non puoi tenere la vasca i termosifoni forse si. ma dipende molto dal tecnico che ti viene a fare il sopralluogo.

saluti
 
Ho parlato con il tecnico del comune e ha detto che la DIA non me l'accetta perchè gia c'è la denuncia del pm. Poi mi ha specificato che mi trovo in una zona dove si applica il vincolo paesaggistico e quindi c'è bisogno del nulla osta della regione anche perchè ha detto che nel mio caso non posso neppure fare la Dia perchè si tratta di un cambio di destinazione d'uso e non di recupero del sottotetto in quanto chiedo l'abitabilità visto che con le altezze minime di 2,40 ci sto. Poi io no faccio una sanatoria perchè mi spaventa la multa. In quanto i vigili non so che dirvi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top