SALVES

Membro Senior
Professionista
Bene nessuno vieta di adibire il sottotetto come centrale idrica, lavanderia -bagno e asciugheria, visto che il bagno può avere un'altezza minima di mt 2,40 e visto che con le altezze di mt 2,40 ci stai come detto da te.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
comunque insieme ai vigili ovviamente verrà un tecnico, non so però se è del c.t.u
i vigili sono presenti perche alla prima visita del c.t.u. non avete dato consenso ad accedere sia per assenza o sia per volontà questo dipende anche da uno solo dei condomini, da qui la stranezza della presenza dei vigili adesso dovete farli accedere pena azioni giudiziarie a carico vostro.
 
K

kik

Ospite
si infatti già vennero prima di pasqua senza avvisarci e un condomino li mandò via. ma io ora non so se devo togliere la vasca da bagno e i termosifoni e gli armadi per adattare la casa così come è dichiarata al catasto, oppure posso lasciarli. Anche perchè mi costerà un bel pò smantellare la vasca.(come ho già detto il gabinetto, il bidè, i letti, i televisori, i computer, la scrivania li levo e le prese elettriche le chiudo).
 
K

kik

Ospite
il bagno lo devo togliere perchè non può stare negli ambienti non abitabili ed inoltre non è dichiarato come tale, ma come lavanderia.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
A quale normativa fai riferimento o informazione la quale asserisce che il bagno non può stare in ambienti non destinati ad abitazione?
Quindi in un deposito attrezzi o in un magazzino non può esserci un bagno?
Penso che sia un'informazione erata o mal'intesa.
Quindi i vigili vengono al solo scopo di obbligare i proprietari a far accedere il c.t.u. per procedere alle operazioni peritali ed altro non faranno, per la difformità al progetto sarà il perito a darne notizia al p.m. tramite la perizia.
Piuttosto chiedi al c.t.u. il motivo della sua perizia.
Ma ripeto se la situazione è sanabile opterei per ciò dopo la notizia del perche della visita del c.t.u.
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
il caso si conclude così...bisogna rivolgersi ad un tecnico, Salves, possiamo consigliare quanto vuoi, ma è lui che per non perdere tempo deve recarsi da un collega. occorre controllare il regolamento edilizio senza andare a brancolare nel buoi, nonché la L.R. della regione in cui si trova l'immobile. poi le norme tecniche, ed eventuali regolamenti regionali. Siccome i tempi stringono consiglio vivamente di andare da un tecnico.

saluti
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Si, Marco, sono pienamente daccordo con te, ma un punto di nuova importanza è sapere del perchè di questa perizia di c.t.u. relativa a diatribe tra un'altro condomine ed il costruttore, in questo caso i pericoli sono molteplici ed a seconda dell'oggetto della diatriba.
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
ma sicuramente non si tratta di un ctu ma di un tecnico del comune, perché altrimenti la diatriba sarebbe molto più complessa e già sarebbero stati messi in mezzo tecnici di parte e avvocati, quindi se lui non ne sa niente è un tecnico del comune accompagnato da due agenti della Polizia Municipale per garantire "il regolare svolgimento delle operazioni di rilevazione". cmq è proprio per questo che il mio consiglio è di rivolgersi ad un tecnico.

saluti
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
vigili del comune che hanno anche il mandato del pm, a seguito di una denuncia fatta da qualcuno che ha risentimenti nei confronti del costruttore.... e ora ci andiamo di mezzo noi condomini.
se la denuncia è fatta nei confronti del costruttore e tu sei terzo acquirente, che non hai fatto nessun abuso, forse non è ancora il caso di preoccuparti....fai mettere a verbale che hai comperato il......nello stato di fatto attuale, che ti è stato garantito come a norma di legge...eventualmente fai una fotocopia del rogito e consegnalo come allegato
 

Benz83

Nuovo Iscritto
salve a tutti, scusate l'intromissione. Sono un socio di una cooperativa ed su una bifamiliare sto cercando di venir a capo per il "problema" del sottotetto. Sostanzialmente cè l'idea di poter acquistare una parte in piu' ed quindi il problema è principale è dare un valore al metro quadro considerando che l altezza massima del tetto è di 2,20 e la parte più bassa è di circa 60cm circa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto