V

Valerio Spallina

Ospite
Josephine, oggi è tutto difficile da tutte le parti ed in tutti i settori ( ho 40 anni di lavoro sulle spalle ed in diversi settori ). Resta dove sei e guardati attorno (nella tua stessa città ) alla prima occasione cambia lavoro, anche settori diversi. Sarà stimolante.

Non ci si può trasferire così ( affitti, città più care ). E' un momento in cui non ci si può realizzare, si deve tentare di restare a galla. Negli anni '80 potevo cambiare lavoro a condizioni più vantaggiose anche ogni giorno. Oggi c'è lavoro solo per i raccomandati ed i figli delle varie caste.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Già. Un minimo di prudenza, con questa crisi, é d'obbligo.
Ma la prudenza non può fare da freno al desiderio di realizzazione.
Si può restare in Sicilia, nell'ambiente che si conosce meglio e nel quale si nuota come un pesce e mettere, nel frattempo, a frutto le relazioni di lavoro intrecciati in sei anni di esperienza professionale e cominciare a guardarsi attorno per spiccare il gran salto verso l'autonomia lavorativa, per intascare tutto quello che si guadagnerà col sudore della propria fronte e non solo le briciole che cadono dalla mensa del padrone....
Una legittima Prudenza più il giusto Coraggio quindi, con la Sicurezza di avere nella propria faretra la freccia decisiva della conoscenza approfondita del proprio lavoro. Chi, occorre, scoccare, prima o poi....
PER FARE CENTRO!

:applauso::fiore::amore::soldi: :festa:

Josephine, ti occorre solo il tempo di calmare la rabbia, schiarirti le idee e progettare un calibrato e razionale piano futuro della tua carriera....Non si può raccogliere le molliche a vita...
:ok:
 

josephine

Membro Junior
Agente Immobiliare
Infatti , mi sa che la cosa migliore sia quella di sfruttare al massimo ciò che offre la mia zona e sicuramente mi serve tanto coraggio... La prudenza non deve mai mancare , infatti in questo triste moment nn sto proprio pensando di aprire qlc da sola , dove potrei solo bruciarmi.
Graf spero di avere la freccia decisiva.....:)
 

fabiettoh

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti sono in una confusione totale....
Ho sei anni di esperienza alle spalle, ho già preso il patentino e ho aperto la partita IVA!
Sono stanca di guadagnare briciole..... Seguo una pratica sino al rogito.... E poi giro gli assegni al mio titolare e lui mi da le briciole..... Sono stancaaaa!!
Ora dopo tre anni di collaborazione , ero responsabile del personale , dell'ufficio e di tutte le cavolate che faceva chiunque...mi dice che non può più darmi un fisso!
Allora io non so cosa fare??? Il momento non è dei migliori!!! Conviene staccarmi???
Accetto qualsiasi consiglio, critica e chi più ne ha più ne metta :)
Grazie :)
Ciao, io sto cercando colleghi proprio come te!!! Non mollare!
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma io non comrendo il tuo titolare: se fatturassi a partira da 10.ooo euro al mese che e ben misera cosa e ti desse 1000 euro di fisso ti starebbe dando il 10%. SE non fatturassi nemmeno quello bhe allora piu che nn darti ilfisso io ti manderei via, pero da come scrivi questo non e certo il tuo caso, Cambia sicuramente agenzia: un AI bravo e preparato trova sempre dappertutto
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dici di no ? Secondo me se entrassimo io e te in un agenzia bella, non un bugigattolo, e dicessimo : salve sappiamo tutto ci erveb solo ch ci diate il listino e le proposte di acquisto. Il fisso nn siaamo fessacchiotti quindi nn lo vogliamo, tanto se nn vendiamo ci mandate via lo stesso: naturalmente niente fisso = provvigioni piu alte del 30% ! Quando si inizia ?
Io dico che ci prendono, dici di no ?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io sono dell'idea che noi agenti che siamo in ballo dobbiamo lottare fino allo stremo perchè chi riuscirà a resistere potrà cogliere i frutti in futuro. Quindi non demordere ma cerca una sistemazione migliore perchè c'è sempre una grande necessità di gente capace che sappia fare bene questo lavoro: è l'unico modo per avere un futuro.
 

josephine

Membro Junior
Agente Immobiliare
10 e 15 % con un fisso da 600. Secondo me sono briciole...
Sicuramente da lui non vado più ora cercherò qlc che sia migliore:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto