E

enzo6

Ospite
Pensate se oltre che tagliare il costo del danaro, lo erogassero pure le cose cambierebbero?

Oggi il problema non sta nei costi/erogazione mutui, è un falso problema:
Ecco due dati che confermano che oggi è molto piu' conveniente comprare casa che nel 2006 ed i relativi costi/vincoli sono molto inferiori.
A)Costo case nel 2012 inferiore (almeno) del 20% rispetto al 2006.
B) COSTO MUTUI:
31/12/2006 Tasso mutuo Variabile 4,75% (di cui 3,50% tasso bce-euribor)
5/7/12 Tasso mutuo variabile 3,50% (di cui 0,75% tasso bce-euribor)

La gente che puo' comprare non vuole comprare ma rimane alla finestra in attesa finisca lo stato di incertezza. L'acquirente di una casa usa una logica di breve periodo quindi oggi non si fida, resta in attesa di ulteriori riduzioni di prezzo nel 2012.
Tu oggi compreresti un auto nuova o rimanderesti la scelta ?
Non capisco perchè negli ultimi 3 anni ho avuto un solo cliente al quale non è stato concesso il mutuo ma molti colleghi si lamentano delle banche.
Oggi non comprendere questo concetto significa chiudere l'agenzia poichè si perde ogni speranza nel futuro.
Se vuoi ti posso fare successivamente altro esempio a conferma della tesi.
 

ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro gmp, le concessionarie d'auto chiudono e chi rimane riduce gli addetti, la spesa per gli alimenti è diminuita, l'abbigliamento tra un pò venderà solo foglie di fico, le fabbriche si stanno trasformando in scatoloni vuoti, i bar piangono. Pensa, anche gli statali verranno ridotti di numero ed addirittura stanno beccando i falsi invalidi! Cosa dovremmo fare? Diventare tutti politici o mafiosi oppure eliminarli del tutto?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
in compenso danno alle banche centinaia di miliardi, almeno stavolta la BCE e' stata un po' piu' "furba:disappunto:..chissa'perche' prima no:domanda: " e ha azzerato la remunerazione sui depositi...quegli figli di buona donna dei banchieri invece di mettere in circolo prendevano danaro BCE all'1% per depositarlo sulla BCE all'1,...che IDDIO LI FULMINI E LI ACCECHI TUTTI!!!
 

Mil

Membro Senior
Devono colmare le perdite, così mi ha detto la mia amica. E poi non gli conviene dare mutui per le case, hanno già sbagliato una volta, non lo faranno di nuovo. Giocano sui cambi, speculano, fanno questo. I mutui li danno quando sono strasicuri di rientrare, cioè praticamente ai dipendenti (tasso agevolato) , su immobili molto ribassati che se rimessi sul mercato possono trovare acquirenti. oppure a gente che non ne avrebbe qusi bisogno. In sostanza è come la pubblicità "ti piace vincere facile?"
Ricominceranno forse a prestare quando sarenno rientrati dello strarigonfiamento che devono digerire...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto