Naoto

Membro Ordinario
Ho fatto un contratto di locazione con entrambe le parti ho emesso fattura , ora devo procedere alla registrazione domanda : essendo mediatore devo per forza registarlo tramite entratel? siccome ci sto impazzendo non posso andare alle agenzia delle entrate e consegnarlo con le mie gambine e fare la fila? saluti
 

Bule

Membro Junior
Agente Immobiliare
magari!!!! non più ormai, solo telematicamente, al max puoi mandare uno dei clienti... (come ho fatto io ultimamente...)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi posso continuare ad avvalermi dell'agenzia di servizi delegata direttamente dal proprietario di turno?
 

Naoto

Membro Ordinario
per cui non e' obbligatorio che l'agenzia debba farlo per forza. Se mando direttamente il proprietario risolvo il problema. Faro' cosi' perche' in entratel si entra ma poi non se ne ci esce piu' ..............
 

Bule

Membro Junior
Agente Immobiliare
Quindi posso continuare ad avvalermi dell'agenzia di servizi delegata direttamente dal proprietario di turno?
Oddio, questo non lo so, se vado io mi conoscono ormai e non mi registrano niente, ma se mando il cliente delegato dal proprietario si.
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno, da quel che sò io se il contratto è stato stipulato avvalendosi di agenti immobiliari la registrazione spetta all'agente immobiliare, se ci va il cliente e non lo registramo noi con Entratel noi siamo passibili di multa il 120%-140% dell'importo dell'imposta di registrazione. Vi dirò di più tutti i contratti registrati da noi l'anno dopo dobbiamo sempre via internet pagare tramite il ns. conto il rinnovo del contratto. Ecco la ns. nuova professione:shock: fare i segretari ai proprietar!!!!! Quanto gli chiederemo :domanda: Io sono entrata su entratel e mi sono un pò ingarbugliata.... voi sapete benissimo che io non sono portata per il p.c. quindi ho chiamato un programmatore il quale quando ha visto cosa dovevo fare ha esclamato: che ho fatto di male questa mattina? Un programma ministeriale? Non ci leveremo le gambe facilmente!!! 3 ore anche perchè ho il programma vista!!! Cose da pazzi!! Tanti oneri........ e tanti obblighi:disappunto::disappunto: dove andremo a finire?
Una riflessione::shock: le associazioni di categorie perchè non si sono ribellate a questo nuovo compito? :domanda::rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto