corradoavola

Nuovo Iscritto
SALVE.sono corrado scrivo da avola sr sicilia...mio padre da 5anni ha acquistato una casa con la cooperativa le villette a schiera diciamo...quindi ha dato tot soldi come anticipo e poi i patti erano che quando consegnavano le case e firmavano l atto partiva il finanziamento per la restante somma...ora e' successo che finiti i lavori nella villetta di mio padre e risultato un pezzo di terreno in piu rispetto agli accordi e al progetto per il quale si sono accordati...mio padre disse subito l errore ma loro lasciarono perdere ogni intervento sulla cosa..fino a quando un giorno spuntano e dicono "il terreno deve prenderselo cosi come...e deve pagarci tot soldi di differenza" allorche mio padre si rifiuto giustamente!!...loro si sono impuntati e ora sono piu di un anno che tutti sono nelle case e mio padre non puo firmare l atto e ne entrare nella casa se non accetta di prendersi il terreno in piu che a progetto non esisteva...so che ci vorrebbe un avvocato ma ci siamo stati ma crediamo che sia corrotto in quanto paesano dell ingegnere in questione che ha molte amicizie...aiutatemi le cause sono lunghe e vedere bruciare tempo e risparmi piu di quanto gia abbiamo speso..mi spezza il cuore...sono senza soluzioni...rispondetmi prima possibile..
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Bisogna verificare il preliminare fatto all'epoca si presume che al preliminare siano state allegate anche le piantina del progetto e se risulta una cosa diversa fai registrare il preliminare fatto all'epoca e così potra' dimostrare che gli accordi erano ben altri...
 

corradoavola

Nuovo Iscritto
ma sul sito delle agenzie mi spiega che ci vogliono marche da bollo datate uguali o precenti a quella del preliminara??ma scusa allora ora..come faccio se il preliminare lo han fatto tempo passato..
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Scusa avrai un documento dal quale si evince quelloche hai comprato ???
Concordo con il tuo quesito, e chiederei pure qual'è il rapporto cooperatativa-soci, che sembra un pò nebuloso.
Non credo si trattino di centinaia di mq in più e magari è pure un affare avere del terreno in più che alza il valore della casa in una futura rivendita.
 

corradoavola

Nuovo Iscritto
loro inoltre hanno nel frattempo catastato il progetto modificato con la aggiunta del terreno...ma senza chiedere parere a mio padre...che quindi si e ritrovato con in mano un progetto iniziale senza terreno ..ma catastato un altro progetto...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sono un tuo conterraneo ma emigrato al centro. Spero ti faccia piacere sapere questo.
Ma se il terreno non è costoso, non sarebbe il caso di accettarlo e godersi la casa.
Magari con un ulteriore sacrificio in famiglia, ti ritrovi con una casa più bella: stare all'aria aperta. Un bel pergolato, il barbecue, il forno a legna per lo "sfincione".
Una partita di calcetto, le feste con gli amici.
Pensa se lo avessero dato al vicino : il suo fumo ed il chiasso di chi lo usa davanti a te. Il terreno sarebbe la vostra privacy ed il vostro godimento : alberi per l'ombra etc...

E' una mia opione e non posso fare i conti con i soldi degli altri. Ma fai riflettere tuo
padre. Le liti giudiziarie, molto probabilmente, costeranno quanto il terreno e forse perdi, perchè ancora non ci hai detto cosa dice il vostro rapporto con la cooperativa.

Da conterraneo a conterraneo, spero che tuo padre non ne faccia una questione di solo principio, per non darlo vinta alla cooperativa. Noi siamo fatti un pò così. almeno io sì.
Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto