1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. corradoavola

    corradoavola Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    SALVE.sono corrado scrivo da avola sr sicilia...mio padre da 5anni ha acquistato una casa con la cooperativa le villette a schiera diciamo...quindi ha dato tot soldi come anticipo e poi i patti erano che quando consegnavano le case e firmavano l atto partiva il finanziamento per la restante somma...ora e' successo che finiti i lavori nella villetta di mio padre e risultato un pezzo di terreno in piu rispetto agli accordi e al progetto per il quale si sono accordati...mio padre disse subito l errore ma loro lasciarono perdere ogni intervento sulla cosa..fino a quando un giorno spuntano e dicono "il terreno deve prenderselo cosi come...e deve pagarci tot soldi di differenza" allorche mio padre si rifiuto giustamente!!...loro si sono impuntati e ora sono piu di un anno che tutti sono nelle case e mio padre non puo firmare l atto e ne entrare nella casa se non accetta di prendersi il terreno in piu che a progetto non esisteva...so che ci vorrebbe un avvocato ma ci siamo stati ma crediamo che sia corrotto in quanto paesano dell ingegnere in questione che ha molte amicizie...aiutatemi le cause sono lunghe e vedere bruciare tempo e risparmi piu di quanto gia abbiamo speso..mi spezza il cuore...sono senza soluzioni...rispondetmi prima possibile..
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    Bisogna verificare il preliminare fatto all'epoca si presume che al preliminare siano state allegate anche le piantina del progetto e se risulta una cosa diversa fai registrare il preliminare fatto all'epoca e così potra' dimostrare che gli accordi erano ben altri...
     
    A corradoavola piace questo elemento.
  3. corradoavola

    corradoavola Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    preliminare sarebbe?
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il preliminare è il compromesso o assegnazione ( che è l'atto preliminare fatto dalle cooperative).
     
    A corradoavola piace questo elemento.
  5. corradoavola

    corradoavola Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ma sul sito delle agenzie mi spiega che ci vogliono marche da bollo datate uguali o precenti a quella del preliminara??ma scusa allora ora..come faccio se il preliminare lo han fatto tempo passato..
     
  6. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Quale è il valore del terreno in più ?
     
    A corradoavola piace questo elemento.
  7. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Scusa avrai un documento dal quale si evince quelloche hai comprato ???
     
    A corradoavola piace questo elemento.
  8. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Concordo con il tuo quesito, e chiederei pure qual'è il rapporto cooperatativa-soci, che sembra un pò nebuloso.
    Non credo si trattino di centinaia di mq in più e magari è pure un affare avere del terreno in più che alza il valore della casa in una futura rivendita.
     
    A corradoavola piace questo elemento.
  9. corradoavola

    corradoavola Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    loro inoltre hanno nel frattempo catastato il progetto modificato con la aggiunta del terreno...ma senza chiedere parere a mio padre...che quindi si e ritrovato con in mano un progetto iniziale senza terreno ..ma catastato un altro progetto...
     
  10. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Sono un tuo conterraneo ma emigrato al centro. Spero ti faccia piacere sapere questo.
    Ma se il terreno non è costoso, non sarebbe il caso di accettarlo e godersi la casa.
    Magari con un ulteriore sacrificio in famiglia, ti ritrovi con una casa più bella: stare all'aria aperta. Un bel pergolato, il barbecue, il forno a legna per lo "sfincione".
    Una partita di calcetto, le feste con gli amici.
    Pensa se lo avessero dato al vicino : il suo fumo ed il chiasso di chi lo usa davanti a te. Il terreno sarebbe la vostra privacy ed il vostro godimento : alberi per l'ombra etc...

    E' una mia opione e non posso fare i conti con i soldi degli altri. Ma fai riflettere tuo
    padre. Le liti giudiziarie, molto probabilmente, costeranno quanto il terreno e forse perdi, perchè ancora non ci hai detto cosa dice il vostro rapporto con la cooperativa.

    Da conterraneo a conterraneo, spero che tuo padre non ne faccia una questione di solo principio, per non darlo vinta alla cooperativa. Noi siamo fatti un pò così. almeno io sì.
    Ciao.
     
  11. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ci vorrebbe la trascrizione del preliminare, ma costa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina