ale929

Membro Junior
Carla, all,

sono uno dei fondatori di Homply e seguo Immobilio da qualche settimana con grande interesse (e ritwitto la maggior parte dei nuovi post con @homply).

Che cos'è Homply? Come dice Giorgino (non sei in ritardo, siamo appena partiti, contattami in pvt!) è un tool per chi cerca casa, è un modo per salvarsi gli annunci online preferiti da tutti i portali.

In Italia ce ne sono 230, ma anche tra i top 10 il mercato è molto frammentato; non ci sono "veri" MLS come in USA e quindi un cercatore deve andare su molti portali e, ovviamente, non ha senso salvarsi i preferiti su tutti i portali (i preferiti li salvi nel browser, non sul sito!): oltre a salvare i preferiti su un "notepad on the cloud" permette ai cercatori di casa di organizzare la propria ricerca aggiungendo foto, note, taggando preferiti, visitati etc.

Homply quindi aggrega la domanda di casa, abbiamo oltre 2000 utenti di cui sappiamo tutto: sappiamo cosa stanno cercando (un immobile tipo), cosa hanno cercato, che qualità hanno come cercatori (un perditempo non farà login 3 giorni di fila, nè salverà un trilo da 300k€ assieme ad un bilo da 150k!), sapremo anche se i cercatori sono "bancabili" e prenderanno o meno un mutuo.

Lo step successivo, su cui i membri di immobilio possono darci sicuramente indicazioni, è mettere questa domanda a disposizione dell'offerta, e cioè permettere agli agenti di contattare direttamente tizio o caio che cercano l'immobile x/y rispetto alla normale attività che tutti voi fate di pubblicare un annuncio sui portali ed aspettare che, prima o poi, qualcuno vi contatti.

Se vi piace l'idea ecco la ns pagina FB: ******************, un "like" è sempre gradito!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
eh si, un altro proprio non serviva!
ma secondo voi siamo amici o nemici dei portali?
portali, agenti, tu, vendiamo tutti un servizio, a volte siamo in concorrenza ed a volte siamo compatibili..

piuttosto vorrei sapere come fate a vedere se sono bancabili i clienti..
Adesso leggo il vostro foglio Privacy :cauto:
 

ale929

Membro Junior
portali, agenti, tu, vendiamo tutti un servizio, a volte siamo in concorrenza ed a volte siamo compatibili...

Verissimo, però il mio approccio (forse un po' troppo americano...) mi fa pensare che Homply, aggregando la domanda, possa aiutare gli agenti a fare più transazioni ed i portali (ovviamente non tutti) a migliorare il proprio servizio

piuttosto vorrei sapere come fate a vedere se sono bancabili i clienti..
Adesso leggo il vostro foglio Privacy :cauto:

risparmi il tempo, ancora non è implementato nulla! Però, ovviamente, il cliente dovrà darci tutti i dati/permessi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto