ldicembre

Membro Attivo
Professionista
vi ringrazio, intanto sono una "lei", cercherò di non essere prolissa. il principio su cui si fonda il lavoro è la condivisione di tutti gli immobili in vendita fra i vari agenti e agenzie, Re/Max e non. in linea teorica un agente può lavorare anche senza avere nessun immobile nel suo portafoglio personale, ma vendendo gli immobili , dei colleghi. la gestione della provvigione è che ognuno prende il compenso dal suo cliente, se poi trova il cliente per un suo immobile la provvigione raddoppia. esempio: Bagudi ha dieci immobili e nessun cliente, Pensoperme dieci clienti e nessun immobile ma vende gli immobili di Bagudi, guadagnano tutti e due. infatti spesso in Re/Max trovi agenti che sono più bravi ad acquisire immobili ed altri che sono più portati alla ricerca dei clienti. per darvi un'idea del guadagno: all'agente (tolta la royalty) resta l'85% della provvigione....
ho cercato di essere sintetica, se volete maggiori dettagli sono a disposizione.
 

studiopci

Membro Storico
Qualche tempo fa, ebbi un incontro con un responsabile della Remax, dopo varie insistenze riuscii a farmi spiegare il sistema... in breve... ci sono delle spese fisse da sostenere ogni anno, devi ricercare altri adepti, e comunque alla fine della fiera non mi è sembrata questa formula così vantaggiosa, sia economicamente che come metodo, in fondo è sempre un Franchising, quindi studiato per consentire il primo guadagno alla Remax e poi , secondo me , soffre di un problema " Il grosso della sua struttura non è in Italia.
 

studiopci

Membro Storico
Non nego che il principio della condivisione sia valido ed ottimo, specie in questo momento, in effetti l'idea è quella di un imprenditore ... il Brocker, che crea e mette a disposizione fisicamente una struttura con scrivanie, telefoni, sale riunioni, ecc.ecc. e degli agenti che all'interno di questa struttura, in autonomia lavorano, partecipando alle spese... una sorta di studio associato scecherato con Replat, logicamente ci sono comunque dei costi da sostenere sia per l'uno che per l'altro... come una scaletta economica delle royalty ( che sale ) da rispettare ogni anno, poi ricordo che c'era anche il discorso dei corsi e di un tot numero di agenti da trovare ogni anno... sempre a salire, difatti facendo dei controlli all'epoca... su internet trovavi una marea di inserzioni di ricerca per agenti Remax ... da parte dei vari brocker... . Il contratto era quinquennale se non ricordo male e potevi rinnovarlo ogni 5... in linea di massima i brocker e gli affiliati non parlano in maniera approfondita del sistema... e gli expansion manager ti spiegano il tutto a step , se non erro sono 3 ... e solo arrivato al 3° step saprai con precisione il costo di tutta la baracca... io ebbi un incontro con l'allora responsabile dell' espansione che mi contattò e insieme con un mio parente che aveva la disponibilità economica per fare il brocker , valutammo la possibilità di aprire a Salerno... ma alla fine ritenemmo che il metodo non avrebbe attecchito, in generale, ed in particolare a Salerno, come poi è nella realtà, difatti questo responsabile ammise che Salerno era uno scoglio duro da superare già da parecchi anni. Alla fine fatte le debite considerazioni non valutammo di prendere in considerazione il tutto. Fabrizio
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
..la struttura è quella dello studio associato, per cui ognuno per la propria quota, contribuisce alle spese documentate dell'ufficio, è ovvio che alla base di tutto c'è la correttezza delle persone con cui hai a che fare, come in tutte le cose della vita.....nella mia agenzia io pago quota parte di una struttura che da sola non potrei (o vorrei) sostenere..
forse sarò fortunata, ma il mio broker (che non è il mio titolare) è corretta e trasparente, io, come tutti i soci della nostra agenzia , abbiamo libero accesso a tutti i conti e pagamenti, ed io so, al centesimo, cosa e perchè pago...ma credo che, per questo dettaglio, chi è interessato mi può contattare sull'area privata...sono assolutamente a disposizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto