splint777

Nuovo Iscritto
salve, ho fatto di recente un colloquio in remax. stanno cercando degli agenti immobiliari. volevo sapere meglio da voi quali spese deve affrontare un agente...visto che a me non me ne hanno parlato, ma ho scoperto che ci sono solo grazie ad internet.
25% guadagno senza spese
50% guadagno con spese??quanto??
85% guadagno con spese??quanto?? CI SONO ALTRE %?
bisogna aprire la p.i.? quanto costa piu o meno diventare agente immobiliare...considerando un po tutto...riuscite a farmi un dettaglio delle spese.
quanti immobili si riescono a vendere all anno? il primo anno è proficuo?
aspetto risposta...grazie mille.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, so che Remax chiede un rimborso spese agli agenti, ovviamente liberi professionisti con partita IVA, come copertura spese pubblicità ecc.ecc, poi riconosce delle belle provvigioni, ho sentito 50%, credo che chieda un minimo di ore di presenza in ufficio.
Cmq la loro idea del franchising secondo me può essere giusta per chi non svolge a tempo pieno questo lavoro o addirittura lo fa come seconda attività, l'idea è singoli agenti che si propongono con il marchio Remax, mi da l'idea di troppo dispersivo senza crere fidelizzazione adeguata con il cliente, non corrisponde al mio modo di lavorare, cosa vuoi secondo me l'idea tecno, meglio se opportunamente modificata, resta la migliore.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao ho fatto anch'io un colloquio Remax... al colloquio non abbiamo parlato di spese ma so da un amico che ci lavora che bisogna aprire partita IVA.,, poi condividere tra tt gli agenti le spese dell ufficio tipo carta x fotocopiatore/ fax forse un tanto x la pubblicità sul giornaletto Etc.. più agenti ci sono nell ufficio e più le spese sono basse..
per quanto riguarda i pagenti non c e un fisso..
Se non ricordo male il mio amico essendo pena arrivato ha scelto di guadagnare il 25% e non pagava le spese...
Mentre se vuoi guadagnare il 50% il 9% lo trattiene la societa Remax generale ( quindi tu percepisci il 41% ) e metti la tua quota x le spese dell ufficio.. Che in genere non e molto alta..
Infine se hai il patentino.. Puoi decidere di guadagnare l 80% da cui ti sottraggono sempre la % per Remax e paghi spre le spese dell ufficio!!
Credo che se scegli l 80% le spese sono più alte!!
questo e più o meno quello che mi ricordo..,
Per quanto riguarda il numero di vendite non si può sapere perché ogni agenzia e ogni agente e diverso da un altro.. per esperienza impegno Etc e soprattutto in questo mercato così strano e decadente e tutto imprevedibile..
e per ottenere risultati bisogna impegnarsi molto...
Se ti posso dare un consiglio dedicati bene all acquisizione perché se hai dei buoni prodotti a prezzo hai fatto già il 70% del lavoro!! Poi però bisogna comunque riuscire a venderli ;)
 

splint777

Nuovo Iscritto
Però poi venderli risulta più semplice, dato proprio la grande banca dati a cui tutti possono attingere. per cui potrei non essere io a fare la vendita giusto? ma guadagnerei solo la % dell'acquirente?
comunque grazie per le delucidazioni, ho piu o meno capito come funziona.
al prox colloquio pretendo assolutamente che mi spieghino tutto e meglio, dato che volevano unicamente che parlassi io e di me stessa, per conoscere le mie motivazioni. Il punto è che una persona mette impegno e passione in qualcosa che conosce, e non in qualcosa che non ha la piu pallida idea di cosa sia.
dovrebbero essere chiari sin da subito, spiegare un attimino tutte le condizioni...ecc..e non pretendere che la persona VOGLIA FARE L AGENTE IMMOBILIARE ed abbia una motivazione sorprendente al primo colloquio.
perchè solo quando si conosce quello che si fa..può nascere la passione.
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
...si, l'immobile che tu acquisisci può essere venduto anche dai tuoi colleghi, anche di altre agenzie e tu percepisci la parte provvigionale del venditore. così come tu puoi vendere gli immobili degli altri e percepisci la parte dell'acquirente. se poi tu trovi il cliente per un tuo immobile percepisci entrambe. se vuoi contattarmi in privato ti do' alcuni dettagli. io ci lavoro . ciao.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e non pretendere che la persona VOGLIA FARE L AGENTE IMMOBILIARE ed abbia una motivazione sorprendente al primo colloquio.
perchè solo quando si conosce quello che si fa..può nascere la passione.
beh non e' che ti fanno operare per capire se ti piace fare il chirurgo, o progettare una casa per fare l'architetto, etc etc, la nostra professione comporta molto studio della materia ( e troppe volte invece viene fraintesa come apriporta ) e capacita' di relazionarsi. Quindi se segui un AI nella suo quotidiano per capire ha un senso, ma se mi dici di voler "provare" a far l'AI per capire ,lascia perdere rischi di fare danni a te stesso e agli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto