1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Simone92

    Simone92 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nel forum e questo è il mio primo messaggio (non ho trovato una sezione di presentazione).
    Spesso in rete sono capitato qui, mentre cercavo ausilio, e così ho pensato di registrarmi. Non voglio creare una conversazione che risulti la copia di altre, ma ho visto che, per quanto riguarda questo argomento, la più recente ha almeno un anno. Vado subito al punto: ho 24 anni ( da compiere), e andrò a fare vari colloqui per diversi franchising. In passato ne feci già uno per Tecnocasa, ma, per vari motivi, non ne uscii entusiasta e quindi rifiutai la proposta. Ora ho la possibilità di entrare in Remax, però sono molto titubante. Grazie a voi ho scoperto che vi sono tre profili provvigionali, più varie spese. Io devo iniziare totalmente da zero: patentito, partita IVA, e varie spese. La cosa vantaggiosa sarebbe che l'agenzia in questione sarebbe a pochi metri da casa mia.
    La domanda quindi è: è consigliabile iniziare così? Alla Remax si presentano come "un altro mondo": più serietà e meno "sfruttamento".
    Tenete presente che ho anche colloqui in Tecnorete.
    Grazie anticipatamente per le risposte.
    DIsclaimer: qualsiasi cosa scritta sulle varie agenzie non deve essere vista come un'offesa:D
     
  2. depanis luisa

    depanis luisa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Simone,se vuoi fare l'agente immobiliare dovrai iscriverti al corso , superare l'esame e ottenere il patentino così potrai poi anche aprire una partita IVA, non ho idea cosa possano averti offerto alla Remax , mi permetto di suggerirti che se è anche vicino a casa non è questo che deve allettarti . Partendo da zero il corso ti sarà utilissimo, non puoi partire senza un minimo di conoscenza, i franchisin tutti , hanno metodi un po' diversi dall'agente immobiliare che non rappresenta un marchio in franchising.Con tutto ciò inizialmente possono andare bene tutti , un po' più aggressivi o meno. in bocca al lupo.
     
    A Simone92 piace questo elemento.
  3. Simone92

    Simone92 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Luisa, grazie per avermi risposto. Se non vado errando, la proposta che mi faranno sarà quella di fare il corso, e, nel frattempo, iniziare a girare con loro per vedere il mestiere dal vivo.
    Crepi il lupo!
     
  4. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Io pur avendo aperto tanti uffici in tec e temp sono per l'agenzia piccola di zona dove c'è un responsabile una segretaria e un funzionario dove la mattina ci si riunisce e tante volte si fa ricerca insieme ci si confronta e magari cominciando a fare il corso si impara su strada. Professionalità e contatto umano queste sono le doti per iniziare questo lavoro in un grande marchio saresti solo un numero vincente se ingrani nei loro tempi!!! e da buttare se fallisci .Auguriiiiiii
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina