1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. eles89

eles89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, mi chiamo Eleonora e sono nuova del forum. In realtà vi leggo da un po' ma penso che ora sia arrivato il momento di chiedervi qualche parere :pollice_verso: Sto terminando gli studi di Giurisprudenza ma fare l'avvocato non è mai stato il mio sogno, al contrario da diversi mesi a questa parte sto valutando l'idea di poter iniziare a lavorare in un'agenzia immobiliare. Nelle ultime settimane ho fatto diversi colloqui, un paio in agenzie immobiliari private mentre un altro in REMAX. Domani ho ancora un colloquio in un'agenzia privata ma da quando ho fatto il colloquio in REMAX c'è qualcosa in me che mi spinge ad accettare la proposta. Il broker mi ha fatto davvero una bella impressione, mi è sembrato molto più preparato rispetto agli altri agenti dei precedenti colloqui e mi ha offerto di entrare senza spese e senza fisso ma con una provvigione del 25%. Voi cosa mi consigliereste di fare?
    Ammetto che avere un fisso, anche minimo, sarebbe una cosa molto gradita, almeno per rientrare inizialmente nelle spese, però ciò che mi interessa maggiormente al momento (visto che sono estranea al campo) è imparare, avere una buona formazione.
    Grazie a chi vorrà darmi il suo parere :ok:

2. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Di dove sei?

3. eles89

eles89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono di Varese

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Eles89, cosa ti hanno detto che devi fare nell'agenzia del franchising?

5. eles89

eles89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno Antonello, dicono che mi affiancano ad un agente immobiliare per i primi tempi, nel frattempo dovrei fare il loro corso di formazione e contemporaneamente muovere i primi passi nel campo partendo dalle acquisizioni. Nei primi mesi non avrei spese se non quelle del corso, poi se continuo nella formazione ipotizzano tra circa un anno di farmi aprire la partita IVA e quindi di entrare con una quota.

6. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ma sarebbe propedeutico per l'esame camerale?
    se ti sente @PyerSilvio ....l'acquisizione è tutto, dovrebbe essere l'ultimo step, non il primo....

A PyerSilvio piace questo elemento.
  7. eles89

eles89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    @leolaz a quanto ho capito il corso di formazione è proprio del loro metodo di lavoro, poi c'è il corso vero e proprio che dovrei fare ma mi dicevano nei 6 mesi successivi alla loro formazione. Per quanto riguarda l'acquisizione sicuramente è la parte più importante, però in tutte le agenzie in cui sono andata me l'hanno passata come "si inizia da qui".

8. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Chi non acquisisce non vende.
    Avere, nel proprio portafoglio, immobili in esclusiva (quando si può) e al giusto prezzo di mercato: ecco il segreto per avere successo nella professione dell'agente immobiliare.
    Eles89: benvenuta a bordo di immobilio!:stretta_di_mano::fiore:

Ti consiglio di comprarti qualche paia di scarpe in più: fare l'agente immobiliare è un'ottima alternativa alla palestra per mantenere la linea ed essere sempre in forma.

A dormiente, Bagudi, Antonello e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si potrebbe suggerire all'amica di andarsi a leggere qualche stralcio de la potenza dell'acquisizione.:)

A leolaz piace questo elemento.
  10. eles89

eles89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    .....in realtà una parte la stavo proprio leggendo ieri sera :spunta::D

A CheCasa!, Bagudi, PyerSilvio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Antonello

Agente Immobiliare
    Quindi @eles89 dovrai: aprire una partita IVA, fare zona con un agente immobiliare per i primi giorni, frequentare questo corso e, sopratutto, acquisire, acquisire, acquisire.
    Una domanda: ma come farai ad acquisire se non hai alcuna base sull'immobiliare?

A dormiente piace questo elemento.
  12. eles89

eles89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Oggi ho fatto un colloquio in un'agenzia privata, mi hanno presentato un sistema di lavoro completamente diverso dal franchising, più sul campo alla vecchia maniera battendo le varie zone! Mi offrono una provvigione del 20% senza fisso, però è anche vero che a differenza del franchising non ho nemmeno i costi dei vari corsi. Cosa ne pensate?

13. Antonello

Agente Immobiliare
    Buona anche questa soluzione.
    Ma ti richiedo: per quanto tempo sarai affiancata e dopo l'affiancamento che farai?

14. eles89

eles89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    il titolare di oggi diceva che farò i primi tempi affiancando lui, mi farà fare l'acquisizione prima con lui e poi dopo qualche mese proverà vedere come me la cavo. Mi ha parlato di un annetto circa di acquisizione senza entrare nelle vendite, una volta che ho imparato a muovermi bene da sola mi farà vedere anche il resto

15. -csltp-

-csltp- Membro Junior

Agente Immobiliare
    I primi mesi preparati a guadagnare poco, se riesci a farti dare un rimborso almeno per i primi mesi non sarebbe male.

A PyerSilvio piace questo elemento.
  16. Graf

Privato Cittadino
    Se Eles89 intraprendesse la professione di avvocato, altro che primi mesi di scarso guadagno...Il periodo dei pochi guadagni si conterebbero in anni non in mesi....

A Boogie88, Tobia, leolaz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'affiancamento del titolare e' cosa buona.

Il fatto che egli, in prima persona " si sporchi le mani", calandosi in acquisizione insieme a te, puo' farti bene sperare.

Mentre invece, il 20% in assenza di rimborso, e' un po' pochino.

Trenta x cento suonerebbe meglio.

Come pure, stare lontano dalla fase di vendita per un anno, non va' bene.

Costituisce un elemento "scoraggiante".

Tuttavia, per ora, fossi in te non forzerei la mano.

Lasciando le cose come stanno, a patto che VERAMENTE, l'affiancamento a te, sia di sua cura diretta.

Ti insegnera' bene ed in fretta x liberarsi prima.

Sulle notizie e sulle acquisizioni, di tua "maternita' " ci devi lavorare tu.

Affiancata o no, ma devi vedere cosa succede "dopo", che hai reperito prima la notizia e poi l'incarico.

Acquisito l'immobile andrai a venderlo.

Il 5% sulla vendita.

A somnarsi al 20 se l'acquisizione nasce da te.

25 totale se acquisisci e vendi.

Se l'acquisizione e' sua o di altri sara' solo il 5%.

Proponiglielo

Basta fare colloqui.

Buttati.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2016
    A Tobia e eles89 piace questo messaggio.
  18. -csltp-

-csltp- Membro Junior

Agente Immobiliare
    . Le case al giusto prezzo si vendono, eccome se si vendono. Se il titolare riuscirà ad insegnarti bene come trovare nuovi immobili e come farli tuoi con un esclusiva sarai in una botte di ferro... Vedrai che tutto il resto arriverà da se

19. Graf

Privato Cittadino
    Perfettamente d'accordo: mandato in esclusiva ed immobili allineati al prezzo di mercato; è qui il segreto del successo professionale di ogni agente immobiliare.

20. eles89

eles89 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Credo proprio che accetterò questa offerta :) grazie a tutti per i vostri consigli e pareri

A Antonello piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina