cibi555

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao,
sono subentrato in un contratto di affitto al posto di uno dei tre intestatari. Con il coinquilino "uscente" e il proprietario di casa abbiamo fatto una scrittura privata per ratificare il subentro.
Si deve comunicare questa variazione all'Agenzia delle Entrate in qualche modo? Come nuovo coinquilino, devo presentare qualche documentazione?
Mi scuso se la domanda è banale e grazie in anticipo!
 

cibi555

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao,
ma è necessaria la cessione? il proprietario mi ha detto che è sufficiente questa scrittura privata, che ha sempre fatto così ecc ecc...se non altro per non coinvolgere ogni volta gli altri due coinquilini..boh..
 

topcasa

Membro Storico
a regola il vecchio che se ne fa ti cede il contratto oppure ne fa uno nuovo[DOUBLEPOST=1368137602,1368137560][/DOUBLEPOST]oppure.......... con emersione nero
 

enrikon

Membro Senior
Niente cessione di contratto perchè tu subentri ad uno solo dei tre conduttori originari. Basta una scrittura privata firmata da te, dal proprietario e dagli altri tre conduttori e poi la porti a registrare.
 

cibi555

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
infatti il proprietario voleva fare una cosa del genere...però c'è comunque un momento in cui lui (io?) deve dare la comunicazione all'AdE, giusto? Secondo lui basta una cosa "inter-nos" in cui firmiamo tutti, ma a me sembra strano...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto