paolo salvemini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti...

sono da poco un vostro collega e sto gia' portando a termine una piccola operazione..

Si tratta di una risoluzione contrattuale,consensuale, per un piccolo negozio, per poi predisporre una nuova locazione con un altro conduttore.

Visto che le 2 operazioni verranno fatte lo stesso giorno, seppur con decorrenza fine luglio, mi chiedevo se avete gia' affrontato tale situazione, se avete qualche modulo e la legislazione riguardante la registrazione della risoluzione della locazione in Agenzia delle Entrate (Con pagamenti quali bolli etc etc).

Vi ringrazio in anticipo e spero possa ricambiare presto il favore,

Paolo
 

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per la risoluzione è sufficiente versare la relativa imposta all'Ufficio delle Entrate (67 euro codice 113 T) e presentare copia del contratto, dati catastali immobile, ricevuta del versamento di cui sopra, documenti e codifice fiscale. Si compila un modulo all'accettazione e la pratica viene espletata immediatamente presso lo sportello che ne rilascia ricevuta con relativo n. di protocollo.
 

paolo salvemini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, grazie mille per la risposta.
Ma la registrazione della risoluzione la devo fare subito o quando questa decorre?(31/07/13) E la registrazione del nuovo contratto?
Online ho trovato solo moduli di disdetta ma non ho visto nulla riguardante la risoluzione consensuale di contratto commerciale...Voi avete qualche link. modello o documento gia' utilizzato?

Grazie infinite!!!
 

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per la registrazione della risoluzione del contratto ci sono 30 giorni di tempo dalla data di disdetta (o, nel tuo caso di risoluzione consensuale). Per regolarità direi che vada fatta prima della registrazione del nuovo contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto