Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli agenti immobiliari, si sa, stanno spesso sulla strada, macinano chilometri su chilometri, per pubblicizzare, per controllare informazioni, per conoscere notizie, per acquisire immobili, per mostrare case. Per loro l’ufficio è come una sala d’aspetto di una stazione, usato per riposare un pochino, per poi ripartire per nuove conquiste immobiliari!
Nei piccoli paesi è tutto più facile; si possono percorrere le distanze anche a piedi, con tranquillità e in piena distensione, canticchiando l’ultimo successo di San Remo o una canzone storica di Nicola Di Bari, salutando amici e conoscenti con un sorriso e una pacca sulla spalla.
Ma nelle città medie di provincia, nei capoluoghi, nelle grandi città metropolitane?
Lì le cose cambiano radicalmente.
Passeggiare a piedi per farsi conoscere nei mercati e nei punti di ritrovo e girovagare per distribuire volantini degli immobili in vendita è un ottima azione di comunicazione che porta frutti commerciali e ritorni di immagine, ma quando si hanno appuntamenti stringenti, incontri che incalzano, visite a ritmo serrato, come si fa a conciliare il tutto?
Naturalmente ci si affida all’automobile, al ciclomotore o alla moto.
Ma la città è caotica ed inquinata, affollata e sempre al limite del collasso della circolazione. Muoversi con la macchina, sulle strade cittadine, può non essere una buona idea, si è sempre a rischio ingorgo e ritardo; ricordate quella volta che avete perso un appuntamento con un cliente importante, per motivi attinenti a scioperi di mezzi pubblici o ad ingorghi dovuti a manifestazioni o comizi?
La moto, o meglio ancora, lo scooter, sarebbe la soluzione ideale per sgattaiolare tra le file di automobili, scattare per prime quando il semaforo rosso passa al verde e arrivare sempre puntuale all’appuntamento col cliente, ma non tutti la sanno usare e poi è molto più pericolosa dell’automobile per l’incolumità del guidatore.
In sintesi, voi agenti immobiliari, che operate in una delle tante e belle città italiane, preferite usare, per i vostri spostamenti lavorativi, la più agile e scattante motocicletta o la più classica e comoda automobile, magari aziendale?
Oppure, nella pianura padana, previlegiate addirittura la bicicletta (che sta tornado di gran moda...) magari elettrica?
O invece, saltate perfino sull’autobus o imboccate il tunnel della metropolitana?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao Graf
Sicuramente per una città come Roma lo scooter è il mezzo più adatto per la nostra professione, il traffico ... allucinante
non parliamo poi dei parcheggi, delle multe indiscriminate a volte non giuste, e delle lotte con i vigli e gli ausiliari .
Io per ora ho ripreso a girare in macchina, ma sto pensando sinceramente di rifarmi lo scooter
Se solo facessero più piste ciclabili :maligno: con quello che costa la benzina poi.

però ti immagini a pedalare con il caldo di questi giorni ? ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Noi avevamo acquistato anche le biciclette per i collaboratori, entusiasmo iniziale .... ma poi sono rimaste inutilizzate.
Io ho una piccola utilitaria, comoda da parcheggiare non solo, anche molto confortevole, prendiamo giornate come ieri .... agli appuntamenti arrivi davvero stropicciata!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto