Ale.

Membro Senior
Professionista
se vuoi mi racconti......anche in privato. Anche io sto valutando una cosa nuova legata al mio ex e tuo attuale settore.......ma ti dirò più avanti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sicuro di volerlo sapere? va che ci vuole resistenza ..... Per ora sono l'unica ovunque vado non ci sono colleghi. Ne parleremo perchè no.
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
questo è uno dei MALI d'Italia........l'immobilismo lavorativo. Io che ho voluto fortemente cambiare ho dovuto verificare l'assoluta arretratezza di questo paese sul tema lavoro. Ti assicuro Rosa che in paesi più evoluti e dinamici la tua esperienza sarebbe considerata e sfruttata adeguatamente anche in altri settori.;)
Quanto hai ragione!Chi non le vive non le capisce certe cose,ecco perchè moltissimi italiani proprio non colgono questo concetto.Per loro è 1 lavoro= 1 vita! Introdurrei per legge l'obbilgo per ogni cittadino italiano di vivere e lavorare all'estero almeno 12 mesi!Saremmo un paese migliore ne sono certo.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ale è verissimo, il bagaglio di esperienza che grazie a questo lavoro abbiamo accumulato non ci lascerà sicuramente fermi. Molto dipende anche dallo spirito di adattamento personale e dalla volontà. Ti basti pensare che arrivavo da tutt'altro settore, sono stata letteralmente catapultata ed è stato amore a prima vista che è durato fino ad oggi.

In effetti se vieni da altro settore lavorativo ti può aiutare molto ma non l'inverso.
Un agente immobiliare non può fare altri lavori e nemmeno potrebbe anche se volesse, perché come dice Ale, viviamo nell'immobilismo lavorativo italiano, dove chiedono giovani di 20 anni di età con esperienza ( esperienza?:disappunto: ) in un settore,ma attenzione, che non deve superare anni 35 di età, altrimenti è già vecchio:risata:.
Il pentimento, se le cose vanno male, potrebbe essere quello di aver perso tempo e denari per niente perché il nostro è un lavoro commerciale e se non si guadagna, non c'è alcun motivo che debba essere esercitato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto