bobrock4

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

ho un contratto di affitto 3+2 dell'immobile dove abito con uno dei miei genitori, proprietario. Fu fatto ai fini dell'ICI per aliquote facilitate. Oggi non ha più senso per l'IMU e si paga le imposte sul reddito del locatore.

Il contratto è durante i primi 3 anni dei 3+2. A febbraio ci sarà la prima scadenza.

Per disdirlo un'opzione è comunicare alla agenzia delle entrare la disdetta bilaterale (€68 con f23). Non credo sia necessario fare raccomandate tra me e il mio genitore.

L'altra opzione è aspettare la scadenza dei 3 anni (a febbraio 2014), ma credo (da qualche lettura) che la disdetta dopo i primi 3 anni possa essere fatta solo per motivi diciamo "straordinari" (fornire abitazione ai figli, cambio destinazione, etc.). E' cosi secondo voi?

Grazie
Ciao
 

bobrock4

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a voi. Se aspetto la prima scadenza (3 anni feb2014) il mancato rinnovo deve essere comunicato all'Agenzia Entrate allo stesso modo? Della serie: non c'è sistema di evitare il pagamento di €67?..

Un saluto
 

bobrock4

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok. Non intendevo non pagare ciò che è dovuto. Mi chiedevo se aspettando la scadenza dei 3, a quella data il mancato rinnovo deve essere lo stesso comunicato all'agenzia delle entrate.

Grazie
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto