bracho

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
devo affittare un appartamento ad una persona che entrerebbe subito ad abitare. Pertanto il contratto sarebbe intestato solo a lei. A gennaio, però andrà ad abitare anche il suo compagno.
La domanda è: questa nuova persona che abiterà stabilmente nell'appartamento deve, in qualche modo, apparire sul contratto? Come si fa ad integrare il contratto dopo averlo firmato? Si può prevedere un articolo nel quale si parla di questa eventualità?
Lo chiedo solo perché ho sempre sentito parlare delle dichiarazioni sull'antiterrorismo e mi viene da pensare che se una persona vive stabilmente in un appartamento bisogna, in qualche modo, ufficializzarlo.
Seconda domanda: l'inquilino aprirà la P.IVA a gennaio e fino a quella data le farà da garante la madre. Dopo l'apertura della P. IVA come si fa per la garanzia? Cosa devo chiedere per tutelarmi?
Spero che possiate rispondermi e vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto.
 

LINANUZO

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho sentito dire che per garantirsi in caso di mancato pagamento dell'affitto viene richiesto in garanzia la proprietà di un appartamento oppure una fideiussione per due anni. Sembra che in questi tempi di incertezza in cui le attività professionali falliscono e i lavoratori dipendenti vengono licenziati non ci sia altra alternativa per cautelarsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto