R

roby8116

Ospite
Una curiosità:
sto ristrutturando casa e nel tirar su il pavimento e il massetto ho rinvenuto i tubi corrugati dell'appartamento sotto (punti luce). Ho comunque ripristinato il tubo, sfilando il vecchio rotto e mettendone uno accuratamente fissato (ma senza giuntare i fili perchè impossibilie)

L'appartamento sottostante è disabitato da parecchio tempo. Ho provveduto lo stesso ad avvisare, tramite l'agenzia che lo ha carico,il proprietario.
Quest'ultimo, dopo qualche mese di non essere al corrente e oggi mi è saltato in testa

Domanda: ma è a norma il suo l'impianto? Devo sistemare i cavi? Puo' "accusarmi" di qualcosa?
Soluzione:io gentilmente ho detto che in sua presenza posso ripristinare tutto in mezza giornata
 

jac0

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo è un forum sull'abitare, quindi penso che sia opportuno rappresentare altrove questa tua curiosità. Credo di avertelo già detto tempo fa.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
ristrutturando casa e nel tirar su il pavimento e il massetto ho rinvenuto i tubi corrugati dell'appartamento sotto (punti luce). Ho comunque ripristinato il tubo, sfilando il vecchio rotto e mettendone uno accuratamente fissato (ma senza giuntare i fili perchè impossibilie)
Sei sicuro che sono tubi dell'appartamento sottostante ed invece sono tubi di vecchie linee del tuo appartamento lasciate in disuso?

La cosa mi è strana per poter rinvenire i tubi dell'appartamento sottostante avresto dovuto demolire anche la parte in calcestruzzo e i laterizi ch compongono la struttura del solaio.[DOUBLEPOST=1381850478,1381850409][/DOUBLEPOST]
Questo è un forum sull'abitare, quindi penso che sia opportuno rappresentare altrove questa tua curiosità. Credo di avertelo già detto tempo fa.
:domanda:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salves, a me è successo in un appartamento che mentre rompevano il massetto hanno trovato un cavo e di dov'era? Luci condominiali .....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
no no, infatti il condominio era rimasto senza luci sia nella scala che nelle parti comuni, praticamente era un primo piano sul piloty. Naturalmente il condominio gli ha fatto sistemare il danno e l'amministratore ha provveduto a spostare i cavi esterni con le canaline a vista.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Complimenti alla ditta esecutrice dei lavori per la professionalità e la realizzazione dei lavori a regola d'arte.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non so cos'altro aggiungere, al mio cliente è capitato e l'amministratore ha riscontrato lo stesso impianto passante nelle solette degli appartamenti del primo piano nelle altre scale. Gli altri non hanno ristrutturato quindi nessuno si è accorto di nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto