pinacio

Membro Attivo
Professionista
Ti parlo per esperienza personale. Quando abbiamo rilevato un attività identica alla tua il ns. commercialista ha visionato i bilanci dell'ultimo anno ed i dati reddituali degli ultimi tre anni perchè ci possono essere anche dei finanziamenti in corso ed allora il reddito netto annuale non ti fotografa la redditività. Il dato delle macchinette mi induce a pensare si tratti dell'ammontare delle giocate e non della quota che ti rimane, anche perchè vi sono vari tipi di accordi per la gestione delle slot. Come ti diceva Luise, il magazzino è importante perchè ci possono essere valori interessanti. Considera pure il tipo di gestione, se si tratta di gestione con impresa familiare e tu invece devi avvalerti di dipendenti la cosa cambia molto. Auguri
 

deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao pinacio, ti ringrazio per la risposta , visto che hai avuto un esperienza simile, non so se puoi aiutarmi ti chiedo con un giro di affari come descritto e tenendo conto di un affitto di 15mila annui gestito con una ditta individuale + un coadiutore familiare approssimativamente che utili posso aspettarmi al netto di tasse e quant'altro ?
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Come ti dicevo, il tuo commercialista dovrebbe chiarirti, con bilancio alla mano, quali sono i dati reali. Considera che il personale è la spesa maggiore e problematica. I tabacchi sono una voce importante che se pur variabile nel corso dell'anno (in estate c'è un incremento sensibile di vendita), complessivamente danno un gettito pressochè prevedibile mentre il bar è molto sensibile alle mode, alla capacità di gestione (può avere impennate o crolli) a seconda di chi sta dietro il bancone. Le ricariche telefoniche danno solo lavoro ma utili diretti insignificanti, servono solo a far entrare un cliente nel locale. Un consiglio, siccome credo tu no riesca alla lunga a gestire il tutto in due persone, fai molta attenzione a chi eventualmente assumi e se possibile non fargli mettere le mani nel cassetto, le banconote hanno una specie di adesivo e rimangono facilmente attaccate alle mani!!!.
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Concordo con Silvio Luise ed aggiungo che è utile sapere l'andamento dell'azienda almeno negli ultimi 3/4 anni.
Andamento che potrai riscontrare dai bilanci che ti saranno forniti dal commercialista.
Oppure fai una visura telemaco r.i. e estrapoli cio di cui hai bisogno.i bilanci depositati sono completi e in piu trovi cio che ti interessa della societa.
Ciao
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
:fiore:
Ma visura telemaco r.i. è' un operazione fattibile anche on line? Risultano anche i bilanci di una snc?
chiedo scusa....non avevo capito si trattasse di una snc.
le società personali non depositano bilancio r.i.
è obbligatorio ai fini fiscali e quindi recarsi dal commercialista.
pardon
 

deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera, rientro nella discussione lasciata in sospeso, con alcuni dati recuperati dal commercialista ho fatto una media dal 2010 al 2012 : aggi tabacchi 43mila /lotto 2mila/ gratta e v. 5mila /slot 43mila /bar vendite 40mila . La richiesta e' 350/400 M . Con questi numeri Vi sembra una richiesta congrua ?
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.... si tratta di utile netto o volume delle vendite? Per capire il ritorno del tuo investimento (Roi ) e' importante capire quei dati che hai postato ( alla voce bar per esempio parli di vendite ). Vai con il tuo commercialista e verifica per bene i bilanci come ti abbiamo già consigliato . La cifra che ti chiedono merita senza dubbio un approfondimento molto accurato...
 

deborah75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sicuramente chiederò anche la valutazione di un commercialista , ma mi fa piacere avere una Vs "consulenza" . Comunque rispondo alla domanda di Luise , ho postato utile netto .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto