ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti sono in procinto di cambiare casa, fra le tante viste ne ho trovata una che piace alla nostra famiglia ma ci desta un po di dubbi per il seguente motivo:
al piano interrato c'e' una cantina e all'interno di essa passa un tubo dell'acqua condominiale. Il tubo entra dal soffitto e ad occhio nudo i ferri del cemento armato non sono stati toccati mentre quelli della gabbia sembra di si. Il proprietario mi ha detto che e' stato sempre cosi' da quando e' stato costruito l'immobile. Volevo sapere gentilmente se puo' passare un tubo nel modo che ho spiegato in quanto sapevo che il cemento non poteva essere toccato oppure e' normale prassi che passino in questo modo. Un ringraziamento a tutti e buona giornata.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dato che è un tubo condominiale, chiedi chiarimenti all'amministratore. Di norma non dovrebbero essere toccati, successivamente al progetto. Se è stato fatto in costruzione io non mi preoccuperei, dato che si sapeva che da lì sarebbero passati gli impianti, quindi avrebbero dovuto provvedere a fare struttura adatta.
 

ghiro

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se è stato effettuato durante la costruzione, come credo, è assolutamente normale: da qualche parte devono pure passare !
Grazie Bagudi e Rosa . Quello che mi chiedevo se era normale che i ferri della " gabbia" siano stati tagliati x per far passare il tubo.
Vi spiego meglio, mi sono accorto di questa cosa in quanto quando hanno costruito il palazzo è stato messo questo tubo e dato che chi ha fatto questo lavoro non ha mai sistemato il soffitto della cantina si vede qualche ferro della gabbia che è stato tagliato per il transito dello stesso. Il proprietario quando ho fatto notare la cosa mi ha detto
che come si vedeva era stata toccato solo un ferro della gabbia ed i ferri interni nel cemento armato erano intatti. Secondo voi è da far visionare a qualcuno oppure è una cosa normale? Grazie in anticipo a tutte le persone che mi risponderanno.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma chi li ha tagliati avrà avuto un parere autorevole per farlo mi auguro. Per di più per dei tubi comuni. Capisco se l'avesse fatto il proprietario in autonomia .... Ma non credo proprio. Se ti interessa l'appartamento e questo dubbio non ti fa stare tranquillo nell'acquisto chiedi che l'amministratore faccia un sopralluogo e dica la sua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto