DIEGO BIR

Membro Ordinario
Buongiorno a tutti e buon anno (speriamo bene),
volevo chiedere ai più esperti cosa succede nel caso di due preliminari sullo stesso immobile oggetto di vendita; mi spiego: su u ninnobile in vendita è stato stipulato un preliminare di vendita ad una determinata cifra e con determinate clausole, a distanza di poco tempo è emerso che ci sono delle piccole pecche sullo stesso e l'acquirente, ancora intenzionato all'acquisto, vuole rifare il preliminare ad una cifra più bassa, il preliminare vuole però farlo dal notaio. Domanda: il primo preliminare non ha più efficacia in quanto ne viene redatto un altro o ha una sua valenza nel caso non fosse annullato?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il nuovo preliminare deve essere annullato, non ci sono altre strade, oppure si farà una scrittura integrativa a quel preliminare con le premesse bla bla bla con le nuove condizioni.
 

DIEGO BIR

Membro Ordinario
ciao Rosa, buon anno.
quindi se non venisse annullato ci potrebbe essere una possibile rivalsa; pensavo che l'atto notarile, registrato e trascritto, annullasse il precedente
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....a mio avviso bisogna vedere se nel preliminare in essere sono previste variazioni del caso in accordo tra venditore e promissario acquirente .
Per redarre un nuovo preliminare deve esserci l'accordo tra le parti così come per fare una integrazione a quello esistente.
In entrambi i casi gli effetti sono dell'ultimo documento firmato. Vuole farlo dal notaio? Per te non cambia nulla......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto